Cronaca
OSTIA Sequestro di quasi un milione di euro

OSTIA Sequestro di 851.000 euro a una imprenditrice romana e alla sorella, gestori di uno storico stabilimento balneare sul litorale.
Ad eseguire il sequestro il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza. Il provvedimento, disposto dal gip, su richiesta della Procura di Roma per i reati di appropriazione indebita e autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle hanno appurato che, grazie ad alcune transazioni finanziarie anomale, le due donne in qualità di amministratrici della società a partire dal 2012 avevano effettuato “ingenti e ingiustificati versamenti di denaro contante sui propri rapporti bancari personali, per un ammontare di oltre 1,2 milioni di euro”.
Gli investigatori affermano: “Queste somme, erano frutto di un collaudato meccanismo di sottrazione di proventi in nero derivanti dallo svolgimento dell’attività dello stabilimento balneare. Somme distratte dall’attività aziendale per essere destinate a scopi personali, difformi da quelli statutari. In particolare è stato accertato che buona parte della somma accumulata, per l’importo di 851.000 euro, è stata autoriciclata attraverso l’accensione di polizze assicurative”, operazioni idonee a nasconderne la provenienza illecita.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – L‘AUTOPSIA SUL CORPO DELLA NEONATA TROVATA MORTA NEL TEVERE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane