28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale, ma con sorte diversa

ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale, ma con sorte…diversa.

ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale. Teatro della tragedia dei due, entrambi di 19 anni, la strada provinciale 81. Stavano tornando casa a bordo di una Fiat Panda, guidata da uno dei due, insieme ad un altro amico, seduto sul sedile posteriore. La vettura avrebbe preso in pieno un muro e si sarebbe poi ripetutamente capovolta. Un incidente costato la vita ad uno dei due gemelli, provenienti da Giulianello di Cori, figli di un noto politico della zona. Feriti invece il conducente e l’altro passeggero. Nessun’altra automobile è rimasta fortunatamente coinvolta.

Il gemello alla guida è risultato positivo al drug e alcol test. Circostanza che gli è costata un’accusa di omicidio stradale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il giovane è stato dunque denunciato a piede libero dalla Procura di Velletri. Secondo i primi rilievi, l’auto procedeva a velocità sostenuta quando avrebbe sbandato e sarebbe poi finita fuori strada fino a schiantarsi violentemente contro un muro. La vittima, seduta accanto al guidatore, è stato sbalzata fuori dalla vettura ed è morto sul colpo.

I tre erano reduci da una serata con alcuni amici al Palio delle Contrade di Artena. Intorno alle 4 del mattino il tragico schianto. Sull’incidente stanno indagando i Carabinieri della stazione di Artena, intervenuti sul posto per i rilievi insieme al nucleo radiomobile di Colleferro. Secondo una prima ricostruzione, a causare la perdita del controllo dell’auto lo stato di alterazione del conducente, dovuta a consumo di alcolici e stupefacenti.

Inutile l’intervento dei sanitari, la vittima è deceduta subito dopo il violento sbalzo. Il fratello e l’altro giovane sono stati portati al pronto soccorso di Velletri. Il primo è ricoverato in chirurgia con diversi traumi e un versamento polmonare. Il secondo ha invece riportato solo lievi escoriazioni ed è stato dimesso dopo poche ore. La strada dove è avvenuto l’incidente è stretta, buia e angusta: l’auto è uscita di strada in curva, andando a schiantarsi contro un muro di contenimento.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia della vittima, molto conosciuta e stimata a Cori. Tra essi, anche quello del Comitato Civico. Cui si è unita una miriade commenti, soprattutto sulle pagine Facebook dei genitori e del fratello della vittima. Ritratta in molte foto sui social come un ragazzo pieno di vita. L’anno scorso, tra l’altro, si era laureato in agraria all’Università della Tuscia.

LEGGI ANCHE L’AZIONE DEI CC A TOR BELLA MONACA

LIVE NEWS