28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Furto orologio da 400 mila euro. Rintracciato il terzo responsabile

È finito in manette, a Milano, uno dei tre scippatori rei di aver rubato un orologio da oltre 400mila euro in data 3 agosto, a Roma, all’angolo tra via Napoli e via del Viminale. Vittima del furto, un imprenditore egiziano di 52 anni, derubato dopo essere uscito da un bar in compagnia della moglie. Grazie all’ausilio dei filmati di sorveglianza e alla descrizione dell’imprenditore, gli agenti del commissariato Viminale sono riusciti a identificare due degli autori del furto. Venerdì 9 agosto, in provincia di Latina, è stato recuperato l’orologio, un Audemars Piguet modello offshore in oro e diamanti. Uno degli scippatori, un 31enne algerino, l’autore materiale dello scippo stando alle ipotesi delle forze dell’ordine, è stato rintracciato a Milano.

I carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno fermato casualmente per un controllo mentre viaggiava a bordo di una Golf in compagnia di altre due persone, anche loro identificate e pregiudicate. L’uomo, che sosteneva di aver lasciato i documenti in albergo, è stato dunque accompagnato dalle forze dell’ordine a recuperarli in un hotel di via Vitruvio. La stanza, stando a quanto riferito dai carabinieri, era pronta per essere lasciata. Alla luce dei numerosi controlli incrociati è emerso che il 31enne, oltre a essere stato condannato a 6 mesi per furto con destrezza dal tribunale di Roma, era ricercato dal commissariato del Viminale in quanto autore, insieme ad altri due complici, del maxi furto ai danni dell’imprenditore egiziano. L’orologio è
poi stato ritrovato nell’abitazione di Latina in cui risultavano risiedere l’uomo fermato a Milano e un altro complice, venendo prontamente restituito al proprietario.

LIVE NEWS