Cronaca
ROMA ATAC Dipendente nei guai per furto nei depositi
ROMA ATAC Dipendente nei guai per furto nei depositi.
ROMA ATAC Dipendente nei guai per furto nei depositi. Una nuova grana, che rende ancora più infuocata l’estate del trasporto pubblico capitolino. Almeno 200, sui totali 1.900, i mezzi che restano bloccati ogni giorno per i condizionatori ko. Sembra infatti che dai depositi vengano sottratte le bombole di ricarica, costringendo le vetture a fermarsi. E’ stata la stessa Atac a scoprire il furto, opera di alcuni autisti. Un dipendente sarebbero stato già sospeso, ora si cercano i complici.
I furti delle ricariche dei condizionatori avverrebbero nei depositi, da dove verrebbero portate all’esterno utilizzando mezzi del trasporto pubblico. A far scattare la denuncia dell’Atac un autista, sorpreso di notte in un deposito, peraltro non suo, mentre portava via cinque fusti con i ricambi dei climatizzatori.
L’uomo aveva lasciato l’autorimessa su un bus ufficialmente in panne, in realtà perfettamente funzionante. Di esso si era servito per portare le bombole in un parcheggio esterno, dove c’era la sua auto.
Il dipendente è stato subito sospeso, primo passo verso il licenziamento. L’uomo dovrà inoltre scontare una pena di sei mesi inflittagli per direttissima.
Ora l’azienda sta indagando anche al proprio interno per risalire ai complici che rivendono le ricariche aziendali a ditte private compiacenti. Un business sulla pelle dei passeggeri, costretti a viaggiare su autobus “bollenti” o a restare a piedi, perchè i condizionatori fuori uso non permettono ai mezzi di uscire dai box.
INTANTO DOMANI AL VIA I LAVORI PER L’ABBATTIMENTO DELLA TANGENZIALE EST
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
