Calcio
ROMA GENOA Conferenza Fonseca: “Felice della permanenza di Dzeko. Domani non sarà facile”.

ROMA GENOA Conferenza Fonseca — Questo pomeriggio il tecnico giallorosso è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match dell’Olimpico, in programma domani alle 20.45
ROMA GENOA Conferenza Fonseca: “Sono molto felice della permanenza di Dzeko. Ho sempre creduto che sarebbe rimasto con noi e che avrebbe rinnovato. Edin è un giocatore fondamentale per la Roma. La squadra è cresciuta durante il precampionato e sta migliorando ancora. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo preparati. Sono convinto di avere una squadra di qualità che può dare tante soddisfazioni ai tifosi, ragion per cui non ho bisogno di fare alcuna scommessa su di me. Quella di domani non sarà una gara facile: il Genoa è una squadra di qualità e sappiamo che cercherà di metterci in difficoltà. Dovremo essere concentrati al massimo per ottenere i 3 punti. Cerchiamo un difensore centrale che migliori la rosa e non è facile. Mancini è giovane, era abituato a un altro sistema difensivo ma sta crescendo bene, sono soddisfatto dei suoi progressi. Domani però giocheranno Fazio e Jesus. Se sono disposto a cedere Riccardi? Nessuno mi ha parlato di questa possibilità. Tutti ripongono grande fiducia in lui, è un ragazzo di talento anche se devo conoscerlo meglio. Schick? Ci sono calciatori che necessitano più tempo per adattarsi a quello che richiedo, ma domani il ragazzo sarà convocato. Sono pienamente soddisfatto della rosa che ho a disposizione, hanno risposto tutti molto bene e io ho fiducia nei miei giocatori. Tra i centrocampisti, Cristante ha fatto un grandissimo precampionato ed è quello che ha compreso meglio le mie idee di calcio. Pellegrini e Diawara sono arrivati più tardi ma stanno rispondendo bene, Veretout è ancora un po’ indietro fisicamente ma sono convinto che troverà in breve la forma migliore”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne