Cronaca
ROMA Maltrattamenti alle compagne: in due nei guai
ROMA Maltrattamenti alle compagne: in due nei guai.
ROMA Maltrattamenti alle compagne, due i nuovi casi scoperti in diverse zone della Capitale. Il primo alla Garbatella. La vittima, una una ragazza di 22 anni, lo scorso febbraio aveva iniziato a frequentare un coetaneo conosciuto su un sito d’incontri. Il ragazzo aveva però ben presto mostrato comportamenti morbosi, inducendo la ragazza ad interrompere la relazione. Quando questa gli ha comunicato la sua decisione, gli atteggiamenti del giovane si sono acuiti. Per nulla rassegnato, ha rintracciato l’indirizzo di casa della giovane e, dal mese di maggio ad oggi, si è presentato ininterrottamente sotto l’abitazione, suonando ripetutamente il citofono e importunando anche i parenti della ragazza. Nella cui cassetta postale, dopo essere riuscito ad introdursi all’interno della palazzina, ha lasciato persino delle lettere minatorie. A questo punto, esasperata ed impaurita, la ragazza ha chiesto aiuto alla Polizia.
Gli investigatori del Commissariato Colombo hanno fatto immediatamente scattare le indagini. E, dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari, hanno richiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria l’emissione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. La misura cautelare a carico dell’uomo è stata eseguita dai poliziotti nella giornata di ieri.
Risale invece al 21 agosto scorso un’analoga vicenda con vittima sempre una donna. Nella fattispecie, una 39enne, rivoltasi alla Polizia dopo essere stata aggredita con un coltello e ferita dal suo compagno, un 47enne. Colpita per fortuna solo superficialmente alla spalla destra, la donna è stata soccorsa dagli agenti del Commissariato Monte Mario e da quelli del Commissariato Prati. A loro, una volta medicata, ha voluto denunciare le aggressioni subite, che non si limitavano all’ultimo fatto, ma comprendevano anche una serie di altri episodi, tutti accomunati dalla condotta violenta e vessatoria dell’uomo tenuta nei suoi confronti. I poliziotti lo hanno così rintracciato e arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
