Cronaca
APPIA Aggrediscono e rapinano tassista: la Polizia li rintraccia e scopre una centrale di spaccio

ROMA APPIA È iniziato tutto con un inseguimento in via Satrico. Tre ragazzi a bordo di un’auto hanno tagliato la strada a un tassista e gli si sono affiancati insultandolo.
Dopo aver percorso contromano Circonvallazione Appia i tre sono riusciti a raggiungerlo in Piazza Finocchiaro Aprile. A questo punto hanno costretto l’uomo, un cinquantasettenne di origine indiana, a fermarsi in prossimità di un semaforo rosso. I ragazzi hanno iniziato a prendere a calci e pugni il taxi. Poi hanno aggredito anche l’autista tirandolo a forza fuori dall’auto. La vittima, insultata anche con epiteti razzisti, rapinata del cellulare e dell’incasso giornaliero. Ad avviare le indagini, nella immediatezza del fatto, la pattuglia del commissariato San Giovanni che grazie a un video acquisito da un passante è riuscita a risalire alla targa della macchina utilizzata per la rapina.
Scoperto che l’auto era stata noleggiata gli agenti sono risaliti all’identità del noleggiatore e hanno iniziato a seguirne gli spostamenti. Individuata l’auto in via Praia a Mare in prossimità di un hotel, gli agenti sono riusciti a rintracciare due degli aggressori. Due fratelli, D.L. di 19 anni e D.M di 18. All’interno della loro stanza i poliziotti hanno sequestrato un panetto di hashish. Mentre all’interno della vettura ritrovato un secondo panetto di hashish e uno di marijuana. Nonché il cellulare rapinato. Nel prosieguo delle indagini nell’abitazione gli agenti hanno sequestrato oltre 15 barattoli contenenti fertilizzante minerale per un peso complessivo di quasi 5 KG, un estrattore di fumo e altri panetti di hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 1.173 grammi.
Inoltre dall’analisi dei cellulari dei due ragazzi gli investigatori hanno trovato numerosi messaggi che facevano riferimento all’attività di spaccio e foto di un’ingente somma di denaro. Pertanto, al fine di effettuare approfonditi accertamenti, i due fratelli sono stati sottoposti a fermo per i reati di rapina con l’aggravante dell’odio razziale e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per rintracciare il terzo rapinatore.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
TIVOLI – D’AMATO SI CONGRATULA CON I CARABINIERI E CON CODICE ROSA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità7 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Meteo6 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto