Calcio
AS ROMA Pellegrini non pensa al futuro: “Fatemi godere ‘sti anni”

AS ROMA Pellegrini non pensa al futuro: “Fatemi godere ‘sti anni”.
AS ROMA Pellegrini non pensa al futuro. “Non mi sento uno dei 3 centrocampisti piu’ forti in Italia in questo momento. C’e’ tempo. Mi manca esperienza, quella e’ fondamentale per un calciatore“. Cosi’ si esprime il talento romanista, intervistato da Dazn in vista di Lecce-Roma in programma domenica alle 15.
“Prima di trovare spazio qui – dice Pellegrini – ho fatto due anni a Sassuolo. Fatemi godere ‘sti anni alla Roma, poi pensero’ al futuro“. “Quando feci il gol di tacco nel derby, – prosegue il calciatore – per me era un periodo difficile. Tanti dicono sia stato il mio punto di sblocco ma io non la penso cosi’: e’ stato il punto di sblocco per chi mi guardava e ha incominciato ad apprezzarmi, mentre io, al di la’ delle critiche, non mi sono mai fermato“.
“Oggi – aggiunge – non esistono piu’ ruoli predefiniti. La bellezza di un giocatore viene dal saper fare un po’ tutto. Io cerco di ascoltare. Quando ho saputo di dover fare l’esterno, in Nazionale, ho provato a spiare i miei compagni che giocano in quel ruolo per copiarli. Rubare con gli occhi e’ la mia qualita’, mi piace farlo. Essere un calciatore intelligente e’ conseguenza di essere un uomo intelligente. Io mi sento un uomo intelligente: per me vuol dire soprattutto aver voglia di imparare“.
Infine sul suo rapporto con le bandiere giallorosse: “Mai parlato della 10 con Totti. Per me e’ un amico: posso contare su di lui nelle difficolta’, siamo molto schietti e questo ci aiuta ad avere un bel rapporto. Lui e’ una leggenda e quando crescevo era gia’ Francesco Totti. Il 7 per me e’ importante, perche’ era di Bruno Conti. Se Totti viene da me tra 5 anni e mi da’ in mano la 10? Non si rifiutano le proposte di Francesco… Ma chissa’: il futuro e’ bello perche’ non lo conosciamo. De Rossi lo sento sempre. Ci manca tanto, glielo dico tutte le volte. Ha fatto una scelta da Daniele: mai banale, che gli fa onore“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Torna a Roma ‘Il pranzo di Ferragosto 2025’, Bonaccorsi: “Gesto di comunità contro solitudine anziani”