Cronaca
OSTIA – ARRESTATE 5 PERSONE SEQUESTRATI QUASI 9 CHILI DI DROGA

OSTIA – SERRATI CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI.
NEGLI ULTIMI GIORNI ARRESTATE 5 PERSONE ALTRE 4 DENUNCIATE E SEQUESTRATI QUASI 9 CHILI DI DROGA.
OSTIA – Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno organizzato numerosi servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e contrastare la commissione dei reati predatori ed effettuare servizi di controllo agli esercizi commerciali, incrementandone conseguentemente la percezione di sicurezza tra la popolazione.
L’attività è stata sviluppata anche con l’ausilio dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, con la supervisione dall’alto di un elicottero dell’Arma del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare e delle unità cinofile del Nucleo di Santa Maria di Galeria e ha permesso di arrestare 5 persone e denunciarne altre 4.
La rete dei numerosi posti di controllo attuati sulle principali arterie stradali, nella zona di Nuova Ostia e dell’Idroscalo, ha consentito di identificare 133 persone, controllare 87 veicoli e segnalare alla Prefettura di Roma diversi giovani per l’uso personale di sostanze stupefacenti.
L’attività di contrasto al traffico di droga sul litorale dei Carabinieri di Ostia ha inflitto un altro duro colpo alla criminalità, perché ha consentito di localizzare i malfattori e intercettare la loro abitazione utilizzata come centro di smercio della droga.
In particolare, nei giorni scorsi, al termine di uno specifico e prolungato servizio di osservazione, i Carabinieri sono intervenuti in un’anonima abitazione della giurisdizione rinvenendo e sequestrando quasi 9 kg. di marijuana, e tutto il materiale necessario per la sua suddivisione in dosi. Lo stupefacente era custodito in buste trasparenti ben sigillate e stipate in due stanze della casa, mentre in un altro locale veniva effettuato la produzione e suddivisione delle dosi, per renderlo prontamente utilizzabile alla vendita al dettaglio.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità7 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews5 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo6 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Roma e dintorni6 giorni ago
A Roma primo impianto in Europa di un condotto aortico pre-assemblato