Calcio
LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi: “C’è delusione ma dobbiamo ripartire”

LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi — Nel pomeriggio odierno, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match, in programma domani alle 20.45 all’Olimpico
LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi:
Sono stati giorni non semplici, cosa succede alla Lazio?
Troppa differenza tra primo e secondo tempo: può essere riconducibile a una mancanza di personalità?
Le sono state attribuite parecchie responsabilità per il turnover che ha fatto.
In tanti stanno puntando il dito contro di lei. C’è stato un confronto con la società?
Si dice che la lazio debba migliorare nella mentalità.
“Bisogna sempre rimanere umili, come nel ritiro, probabilmente dopo le prime due partite si era alzata l’asticella. Inizialmente nessuno parlava di noi e dopo due partite improvvisamente eravamo diventati tutti dei fenomeni, ora tutti dei polli. Bisogna mantenere un equilibrio, parecchie cose non sono andate, bisogna ripartire con più fame, abbiamo tante partite non semplice, che dobbiamo interpretare bene. Sono alla nostra portata”.
Rimane una Lazio offensiva?
“Continuiamo su quello che abbiamo fatto nelle prime 4 partite, ci portiamo dietro tutto, dobbiamo interpretare bene le partite. Il Parma ha ottimi elementi e sappiamo che domani verrà qui per cercare di metterci in difficoltà. Ha fatto grandi cose D’Aversa, due promozioni di fila e una salvezza tranquilla. Dobbiamo rimanere lucidi e avere la cattiveria agonistica mancata quando siamo andati in fatica”.
Altro modulo in corsa?
“Si possono cambiare i moduli, come successo in Romania negli ultimi 12 minuti. Ma conta l’interpretazione, benissimo nelle prime due partite, poi 50 minuti non bastano in una gara, affrontiamo squadre forti. Se torniamo a lavorare d squadra, tutti quanti e con la giusta serenità, potremo ripartire alla grande sia in Italia sia in Europa”.
C’è ancora la possibilità di parlare di anno zero?
“Senz’altro, dobbiamo guardare il futuro e non indietro. Ora pensiamo al Parma, una partita impegnativa che arriva dopo un ko bruciate. Siamo tornati all’alba venerdì, abbiamo l’allenamento di oggi e la sgambatina di domani per capire i giocatori più idonei per domani sera”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews5 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo6 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Roma e dintorni6 giorni ago
A Roma primo impianto in Europa di un condotto aortico pre-assemblato