Attualità
MEREDITH Guede, negati i servizi sociali. Ma sarà semilibero
MEREDITH Guede, ecco la decisione della Procura di Roma sull’istanza presentata dall’ivoriano, condannato per l’omicidio della studentessa inglese a Perugia.
MEREDITH Guede – Istanza respinta, niente servizi sociali. Questa la sentenza del tribunale di Roma a carico del ragazzo, al momento in carcere a Viterbo, dove sta scontando 16 anni di reclusione. Guede, per decisione degli stessi giudici, potrà però godere della semilibertà: collaborerà con il Centro studi criminologici di Viterbo per alcune ore al giorno e la sera farà rientro in carcere.
Il provvedimento, giunto a seguito dell’udienza davanti al Tribunale dello scorso 20 settembre, è stato notificato oggi a Guede. Accolta dunque in parte l’istanza del suo legale, l’avvocato Fabrizio Ballarini. Nel corso del dibattimento in aula sono stati esaminati i pareri degli operatori e gli psicologi della casa circondariale di Viterbo (dove l’ivoriano è detenuto già da 12 anni): Guede – riferiscono fonti della difesa – si e’ sempre comportato “in maniera esemplare“ e il tribunale ha “preso atto” della qualita’ del suo percorso didattico e umano. Pertanto ne ha decretato la collaborazione con il Centro studi criminologici di Viterbo. La quale era già svolta da Guede in base all’articolo 21 del regolamento carcerario.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
