Cronaca
ROMA PARIOLI Tentata truffa in banca da 220.000 euro
ROMA Al termine di complessi accertamenti i Carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno arrestato un napoletano, con precedenti.
L’uomo, un cinquantacinquenne, era già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli. A suo carico i reati di tentata truffa aggravata, sostituzione di persona e possesso di documenti di identificazione falsi. I Carabinieri hanno riconosciuto l’uomo, non nuovo a questi reati, mentre stava entrando nella sede di un istituto bancario di via Bruno Buozzi, ai Parioli. Conoscendo il suo ‘vizietto’ i militari sono immediatamente intervenuti fermandolo mentre attendeva l’esito della disposizione di un bonifico operato da un conto corrente intestato a un’azienda partecipata al 100% dal comune di Napoli in favore di alcuni soggetti. Importo dell’operazione: 220.000 euro.
Per ordinare la transazione, come appurato dai Carabinieri, il cinquantacinquenne aveva esibito al dipendente della banca un documento d’identità falso intestato al rappresentante legale dell’azienda partenopea e un altro documento amministrativo che giustificava l’ingente movimento bancario, anche questo risultato artefatto. Grazie agli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’uomo, ad agosto scorso, aveva già eseguito altre sei operazioni bancarie simili per un ammontare complessivo accertato di 542.000 euro circa avvalendosi della stessa filiale. L’arrestato è stato accompagnato in caserma dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
SAN PIETRO – CONTROLLI ANTIABUSIVISMO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane