Connect with us

Cronaca

ROMA PARIOLI Tentata truffa in banca da 220.000 euro

Published

on

ROMA Al termine di complessi accertamenti i Carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno arrestato un napoletano, con precedenti.

L’uomo, un cinquantacinquenne, era già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli. A suo carico i reati di tentata truffa aggravata, sostituzione di persona e possesso di documenti di identificazione falsi. I Carabinieri hanno riconosciuto l’uomo, non nuovo a questi reati, mentre stava entrando nella sede di un istituto bancario di via Bruno Buozzi, ai Parioli. Conoscendo il suo ‘vizietto’ i militari sono immediatamente intervenuti fermandolo mentre attendeva l’esito della disposizione di un bonifico operato da un conto corrente intestato a un’azienda partecipata al 100% dal comune di Napoli in favore di alcuni soggetti. Importo dell’operazione: 220.000 euro.

Per ordinare la transazione, come appurato dai Carabinieri, il cinquantacinquenne aveva esibito al dipendente della banca un documento d’identità falso intestato al rappresentante legale dell’azienda partenopea e un altro documento amministrativo che giustificava l’ingente movimento bancario, anche questo risultato artefatto. Grazie agli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’uomo, ad agosto scorso, aveva già eseguito altre sei operazioni bancarie simili per un ammontare complessivo accertato di 542.000 euro circa avvalendosi della stessa filiale. L’arrestato è stato accompagnato in caserma dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SAN PIETRO – CONTROLLI ANTIABUSIVISMO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025