Connect with us

Cronaca

ROMA Segnala auto in doppia fila: 38enne pesantemente minacciato

Published

on

ROMA Segnala auto in doppia fila: 38enne pesantemente minacciato

ROMA Segnala auto in doppia fila: 38enne pesantemente minacciato.

ROMA Segnala auto in doppia fila. Il protagonista della vicenda, a fine 2015, inizia a servirsi dell’app «ioSegnalo» per indicare ai vigili dove fare le multe. Come ‘ringraziamento’, nel 2016, viene minacciato per telefono: «Sei tu che chiami i vigili? Ti ammazzo, so dove abiti, so che macchina hai e te la spacco». A parlare è il marito di una vigilessa del V gruppo, cui, che ora rischia seriamente di finire sotto processo.

L’indagine, coordinata dal pm Elena Neri, è partita dopo la denuncia di un 38enne, assistito dall’avvocato Donatella Amicucci. L’uomo, pur non possedendo riscontri a carico di altri possibili indagati, ha raccontato del clima di ostilità incontrato dal momento in cui ha iniziato attraverso all’app a segnalare le auto in sosta vietata. Segnalazioni che dapprima si limitavano al Casilino, poi estese al resto della città. L’uomo le inoltrava alla centrale operativa del Corpo della polizia locale. Tutto bene fino al 18 marzo 2016, alle 23,45, quando riceve la telefonata incriminata, in quel momento anonima. Denuncia l’episodio e intanto prosegue con le segnalazioni. Finchè il 10 maggio riceve una multa per aver parcheggiato l’auto in via dei Glicini con «il muso rivolto in senso contrario a quello di marcia». La strada è a doppio senso, quindi decide di fare ricorso, vincendolo. Pochi giorni dopo, però, riceve una «proposta d’ingiunzione di pagamento».

Al momento non si conosce il destino della multa. Intanto il 38enne non smette di usare l’app e al contempo di suscitare reazioni: un giorno, via telefono, un vigile gli manifesta preoccupazione perché con quelle sue segnalazioni «attraversa tutta Roma». A settembre 2016 viene invece contattato dal III Gruppo Nomentano, che gli chiede di utilizzare il fax (a pagamento) invece dell’app (gratuita). Nello stesso periodo riceve a casa un foglio con scritto «Hai fatto mettere multe a centinaia di persone senza motivo, mo’ te damo foco a casa, infame». Le minacce si estendono anche al figlio. A fine dicembre, chiamato presso il Comando generale, gli viene detto di «stare in campana» o sarebbe stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. Viene indagato, ma il pm archivia.

INTANTO TENTATIVO DI FUGA ALL’ALT FINISCE MALE

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025