29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati: i motivi

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati – Ieri pomeriggio, a conclusione di un mirato servizio di controllo nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza, finalizzato al contrasto di tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 persone, denunciato altre 9 e sanzionato ulteriori 11.

In manette è finita una coppia di cittadini romani, lui 43enne e lei 44enne, entrambi senza occupazione e con precedenti, fermati ad un posto di controllo e trovati in possesso di 30 dosi di marijuana e denaro contante, nascosti in un vano della loro autovettura.

I Carabinieri hanno poi arrestato una 25enne, domiciliata nel campo nomadi di via di Salone, colpita da un provvedimento, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena di 4 anni di reclusione per il reato di furto aggravato.

Arrestato anche un 25enne romeno sorpreso a rubare un borsello, contenente denaro e effetti personali, ad una turista, 28enne di Sassari.

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero 3 cittadini stranieri, due romeni e un senegalese, trovati nei pressi della stazione Termini in violazione al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti.

Denunciati anche 4 cittadini, senza fissa dimora e con precedenti, per l’inosservanza del “D.a.c.u.r.”, emessi dal Questore di Roma a seguito delle richieste dei Carabinieri, e precedentemente notificati a loro carico.

Altre due cittadine romene sono state denunciate per molestie e disturbo alle persone, poiché sorprese all’interno della stazione ferroviaria “Termini”, molestando viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza presso i distributori automatici di biglietti.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche sanzionato 11 cittadini stranieri per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena richiesta l’emanazione del Daspo Urbano. I sanzionati, tutti senza fissa dimora, sono stati sorpresi a stazionare, senza motivo, lungo le aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e piazza dei Cinquecento,

Nelle aree adiacenti la stazione, i Carabinieri hanno eseguito anche diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando 28 veicoli e identificando 67 persone.

INTANTO TRAGICA FINE PER LA 18ENNE SCOMPARSA IERI SERA

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS