29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Rassegna Enologica ‘BEST WINE’ a Terracina

Nell’ultimo weekend di settembre a Terracina la Rassegna Enologica ‘BEST WINE’. L’evento si terrà nello splendido scenario del centro storico. Un viaggio dei sensi tra prestigiose etichette di vini affiancate dalla locale gastronomia di eccellenza.

La manifestazione ‘BEST WINE’ si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 17.00 alle 23.00. Elegante binomio di cultura enogastronomica e bellezza storica ed architettonica. Terracina ha già ospitato l’evento nei due anni precedenti. Diverse le tipologie di vini in rassegna. Si parlerà anche del celebre locale “Moscato di Terracina”. Il principe dei vitigni che ha dato il nome anche alla denominazione di origine (DOC) che contraddistingue la zona a tipica vocazione viticola sin dall’antichità. La produzione di uve rappresenta anche una tradizione della storia recente di famiglie legate alle vigne che negli anni ‘50 dalle pendici collinari passando per la pianura arrivavano quasi al mare. L’antica arte vinaria accompagnata da degustazioni guidate sarà l’argomento negli approfondimenti guidati dalla Fondazione Italiana Sommelier (Docente Antonio Abbate) e dal Direttore del Museo Archeologico di Terracina, Dott. Pietro Longo.

Il percorso sarà articolato in tre location che abbracceranno il tessuto storico di “Terracina Alta”. La terrazza panoramica in Piazza del Municipio, il Castello Frangipane e Il Giardino della Grotta Romana faranno da cornice ai banchi delle aziende produttrici. Calice, tracolla e scheda di degustazione, saranno gli strumenti per una degustazione di alta qualità per apprezzare filosofie di produzione e unicità di autentici tesori enologici. L’obiettivo è far assaporare l’originale espressione di specifiche aree di provenienza e la tipicità di elementi che contraddistinguono la produzione di un vino. L’elegante atmosfera e le musiche raffinate saranno gli ingredienti delle piacevoli serate proposte da ‘BEST WINE’. Il resto lo faranno i vini, i prodotti agroalimentari e il fascino del centro storico. La Rassegna Enologica è patrocinata dal Comune di Terracina, Visit Terracina e Social Media Partner.

SEGUICI SU TWITTER

NADIA TOFFA, POST VERGOGNOSO SUI SUOI SOCIAL

LIVE NEWS