Primo Piano
Consigliera replica a Frongia sullo Stadio della Roma
ROMA Cristina Grancio, consigliera e capogruppo del Misto in Assemblea capitolina e vicepresidente della Commissione Urbanistica, commenta le dichiarazioni dell’Assessore Frongia sullo Stadio della Roma.
Questo il testo del comunicato della consigliera sullo Stadio della Roma: “Sono con ogni evidenza irrisolti i gravi problemi urbanistici ed ambientali che hanno segnato fin dall’inizio la vicenda dello stadio di Tor di Valle. A cominciare dalla catastrofe dei trasporti e dal pesante impatto idrogeologico su un’area a rischio di esondazione del Tevere. La novità è che ai piani alti del Campidoglio ora hanno fretta. Hanno capito che strappare un voto favorevole all’Assemblea capitolina con il processo in corso sarebbe ben più complicato. E il processo a Parnasi e De Vito avrà inizio il 3 dicembre prossimo. Come se nulla fosse successo.
Tecnici e politici di primo rilievo che hanno trattato l’iter dello stadio in Comune e alla Regione sono a processo per corruzione. Ma nel nuovo corso di questo stupefacente M5S c’è anche che si può ignorare tutto questo. Dopo aver cancellato con un colpo di spugna il programma elettorale con il quale si sono vinte le elezioni amministrative a Roma. Mi auguro che l’opposizione in Campidoglio non si faccia coinvolgere in questa preoccupante tendenza alla rimozione della realtà. E che dia ascolto alle voci delle associazioni e dei comitati civici che non hanno mai abbassato la guardia”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
