Seguici sui Social

Cronaca

La minaccia di Erdogan: “Se l’Ue parla d’invasione apriremo le porte a 3,6 milioni di migranti”

Pubblicato

in



Siria: Erdogan, “Se l’Ue parla d’invasione apriremo le porte a 3,6 milioni di migranti”

Parole dure che sanno di minaccia, quelle del primo ministro turco Erdogan. “L’Europa deve “svegliarsi” e, se cerca di definire l’operazione militare della Turchia nel nord della Siria come “un’invasione”, Ankara aprirà le porte e invierà nel vecchio continente 3,6 milioni di migranti.”.
Il discorso pronunciato ai parlamentari del suo Partito Giustizia e Sviluppo (Akp), rispondendo così alle dure critiche ricevute dopo il lancio, nella giornata di ieri, dell’operazione Fonte di pace, il cui obiettivo è di creare una “zona di sicurezza” nel nord-est della Siria con l’allontanamento dei miliziani curdi delle Unità di protezione dei popoli (Ypg) e il reinsediamento nell’area dei rifugiati siriani attualmente ospitati in Turchia. Erdogan ha dichiarato nell’occasione che le forze turche hanno già ucciso 109 soldati.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

ROMA Scontri a Piazza del Popolo

Pubblicato

in

Di



ROMA Scontri a Piazza del Popolo alla manifestazione contro il governo

Tensioni a Piazza del Popolo alla manifestazione contro le nuove misure introdotte con l’ultimo dpcm, dove si erano riunite alcune delle categorie più colpite dalla crisi causata dal Coronavirus. Dopo il lancio di bombe carta, la Polizia si è vista costretta ad utilizzare idranti e ha disperso i manifestanti, molti dei quali erano incappucciati. La manifestazione si è trasformata in una guerriglia urbana.

ROCCO SIFFREDI POSITIVO AL COVID

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA