29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Raggi entusiasta: “Dipendenti comunali hanno pulito il Gianicolo nel giorno di riposo”

Raggi entusiasta per l’iniziativa di alcuni dipendenti dell’ufficio decoro che hanno pulito il Gianicolo. Nel giorno libero infatti hanno bonificato l’area da bottiglie e rifiuti.

“Come passare un po’ del proprio tempo libero dal lavoro? Facendo volontariato, prendendosi cura della città. Questo è quello che hanno scelto di fare questo fine settimana una trentina di dipendenti comunali dell’Ufficio Coordinamento Decoro Urbano di Roma Capitale e del Nucleo Ambiente Decoro della Polizia Locale che hanno dedicato il loro giorno di riposo alla pulizia di uno dei posti più belli di Roma, il Gianicolo”. Così la Raggi entusiasta in un post su Facebook.

“Con l’aiuto degli operatori Ama e dell’Ufficio Giardini in servizio attivo – spiega la sindaca – questi dipendenti comunali hanno fatto una pulizia generale della zona fino al confine con Villa Corsini. Un’operazione di bonifica delle aree verdi deturpate da vetri, bottiglie e rifiuti vari gettati a terra da incivili, con l’obiettivo di restituire il decoro che merita a uno dei luoghi piu’ belli e romantici della nostra città. Un’iniziativa che già sappiamo verrà riproposta anche in altre zone e testimonia l’attenzione e lo spirito di servizio di chi lavora per la nostra città. Approfitto per ringraziare tutti i volontari che in vario modo si mobilitano ogni giorno per rendere Roma più bella”.

LIVE NEWS