Ultime Notizie Roma
Salvini: “Sono stato ingenuo, ma rifarei tutto”

Matteo Salvini leader della Lega, parla così al Messaggero riguardo alla manifestazione di sabato nella Capitale
Salvini: “Noi sicuramente riusciremo a riempire la piazza più grande della Capitale, forse saremo gli unici pazzi a fare questa cosa, ma almeno non ci nasconderemo in salette e teatrini. Siamo già pronti a governare Roma. Il nostro progetto di risorgimento inizia dai rifiuti. Credo che la differenziata abbia fallito e va nuovamente programmata da zero. Se questa fazione è un disastro, la colpa va data alla Regione Lazio di Zingaretti che non ha utilizzato al meglio i rifiuti. Bisogna anche rifondare l’Atac.”.
Sul no a Salva-Roma: “Io non ho mai dichiarato di non salvare Roma. Ho solamente dichiarato che anche Catania o Alessandria vanno aiutate. Non potevamo pure dare moltissimi soldi alla Raggi ma se poi non sa come spenderli diventa inutile, bisogna avere competenza. Questa è proprio il giusto per riportarla a Roma”.
Capitolo sindaco, sulla candidatura della Bongiorno: “No, preferiamo preservarla e mandarla come prossimo ministro della Giustizia, appena faremo crollare Pd e M5S“. Sul perché il governo giallo-verde non ha fatto leggi speciali per Roma: “Non sono necessarie, anzi, si può dare di più! come dice la canzone“. Le autonomie della Capitale: “Dal Nord al Centro e al Sud, l’ autonomia fa bene a tutti. Quando torneremo al governo, ripartirà il progetto per dare l’ autonomia alle regioni che la chiedono. Se avessi conosciuto meglio Roma, e i suoi centri di potere, da cui mi sento estraneo, mi sarei mosso meglio. Evitavo certe ingenuità. Ma rifarei tutto”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne