Cronaca
Alvin Berisha pregava il papà di riportarlo a casa
Alvin Berisha dalla Siria pregava il papà di riportarlo a casa: “Ti prego portami a casa, voglio tornare a scuola”.
Alvin portato in Siria dalla madre e ritornato questa mattina in Italia pregava il papà al telefono. La richiesta intercettata nel corso delle indagini della Procura Antiterrorismo di Milano. “Ci colpirono le grida di dolore dalla Siria del piccolo e come lui chissà quanti”, ha raccontato il procuratore Antiterrorismo di Milano Alfredo Nobili.
“Quando arrivò in Siria nella zona del califfato immediatamente arruolato nelle giovani ‘leve’”, ha aggiunto il procuratore. “Io ancora ricordo dalle intercettazioni telefoniche, avendo messo sotto controllo con il loro assenso i telefoni del papà e dei suoi familiari, che arrivavano notizie dalla Siria di questo bambino disperato che supplicava il genitore chiedendogli ‘papà, ti prego portami a casa, voglio tornare a scuola’”, conclude il procuratore.
SEGUICI SU TWITTER
MALTEMPO – ROMA ALLAGATA, TROMBA D’ARIA A SANTA MARINELLA E CIVITAVECCHIA
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca7 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

