29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Inseguimento tra Prenestina e Pietralata dove investe anche un poliziotto

Inseguimento tra Prenestina e Pietralata su uno scooter, provoca due incidenti e investe un poliziotto

Inseguimento tra Prenestina e Pietralata – Si trovava sulla via Prenestina a bordo del suo scooter, una Piaggio Beverly, vicino un esercizio commerciale, vestito di scuro con il volto coperto da una sciarpa quando è stato fermato da una volante. Una volta visti gli agenti, l’uomo ha immediatamente deciso di scappare dando vita a un vero inseguimento. Arrivato a Largo Preneste, ha poi preso via di Portonaccio, qui è entrato in contatto con un auto che però non ha rallentato la sua corsa. Si è spostato poi su via Tiburtina, in direzione del Grande Raccordo Anulare.

Continua la sua corsa imperterrito nonostante diverse volanti lo stiano inseguendo. Arriva nei pressi di Casal Bruciato dove qui tentando una manovra, suscita un altro incidente dopo aver preso la via in contromano. Una volta raggiunto il Centro Commerciale Panorama a Pietralata, si trova di fronte a una volante con un poliziotto pronto a bloccarlo, a quel punto senza via di uscita, decide comunque di procedere spedito verso l’unica possibilità di fuga e investe il poliziotto.

All’arrivo dei rinforzi, l’uomo a bordo di scooter impattava violentemente contro una volante che procedeva nel senso opposto dopodiché tentava la fuga a piedi e, all’alt di Polizia, puntava verso gli agenti una pistola che, da accertamenti successivi, è risultata essere una replica. A.A., italiano 52enne con numerosi precedenti di polizia, veniva raggiunto dagli agenti poco dopo e accompagnato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito.

Indosso trovata una replica di placca identificativa in uso alle forze di polizia, dei guanti in lattice e un nastro isolante. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’uomo, arrestato, dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento ai beni dello stato, porto di armi e possesso di segni distintivi contraffatti.

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS