Connect with us

Primo Piano

MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione

Published

on

MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione.

MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione. L’istanza è stata presentata questa mattina dai difensori del ras delle cooperative, condannato in secondo grado a 18 anni e 4 mesi. Come alternativa, i legali hanno posto la misura degli arresti domiciliari. In Cassazione per Buzzi è caduta l’accusa di associazione di stampo mafioso, disponendo altresì che la corte d’Appello di Roma ridetermini la pena.

Proprio sulla sentenza della Cassazione era intervenuto nei giorni scorsi su ‘La Stampa’ l’ex Procuratore di Roma Giuseppe Pignatone. Parole cui oggi replica, tramite Adnkronos, l’avvocato Alessandro Diddi, difensore di Buzzi: «Io credo che una persona esperta di mafia come Giuseppe Pignatone dovrebbe fare una riflessione con se stesso per chiedersi se ha compreso i confini del 416 bis».

«Mi stupisce, – aggiunge – non me lo sarei mai aspettato da un uomo che per tanti anni con equilibrio ha guidato la Procura di Roma, davanti a questa sentenza avrebbe dovuto ammettere l’errore come hanno fatto alcuni suoi colleghi. Dopo la sentenza della Corte di Appello fui redarguito e mi dicevano che le sentenze si rispettano, non capisco perché questa sentenza non dovrebbe essere rispettata. I miei assistiti hanno fatto da cavia in esperimenti giudiziari e si dovrebbe evitare che altri cittadini patiscano lo stesso per errate interpretazioni giuridiche».

INTANTO CONTO SALATISSIMO PER 4 PANINI AL BAR

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025