Primo Piano
MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione
MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione.
MONDO DI MEZZO Buzzi chiede la scarcerazione. L’istanza è stata presentata questa mattina dai difensori del ras delle cooperative, condannato in secondo grado a 18 anni e 4 mesi. Come alternativa, i legali hanno posto la misura degli arresti domiciliari. In Cassazione per Buzzi è caduta l’accusa di associazione di stampo mafioso, disponendo altresì che la corte d’Appello di Roma ridetermini la pena.
Proprio sulla sentenza della Cassazione era intervenuto nei giorni scorsi su ‘La Stampa’ l’ex Procuratore di Roma Giuseppe Pignatone. Parole cui oggi replica, tramite Adnkronos, l’avvocato Alessandro Diddi, difensore di Buzzi: «Io credo che una persona esperta di mafia come Giuseppe Pignatone dovrebbe fare una riflessione con se stesso per chiedersi se ha compreso i confini del 416 bis».
«Mi stupisce, – aggiunge – non me lo sarei mai aspettato da un uomo che per tanti anni con equilibrio ha guidato la Procura di Roma, davanti a questa sentenza avrebbe dovuto ammettere l’errore come hanno fatto alcuni suoi colleghi. Dopo la sentenza della Corte di Appello fui redarguito e mi dicevano che le sentenze si rispettano, non capisco perché questa sentenza non dovrebbe essere rispettata. I miei assistiti hanno fatto da cavia in esperimenti giudiziari e si dovrebbe evitare che altri cittadini patiscano lo stesso per errate interpretazioni giuridiche».
-
Cronaca4 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca2 giorni agoEmanuela Orlandi, il mistero delle cassette sequestrate: lo zio Mario rivela il lato inaspettato della storia
-
Cronaca4 giorni agoMercedes e corruzione nel settore sanitario: la sorprendente verità sul “ghiaccio agli eschimesi” di una collega di Palumbo
