Ultime Notizie Roma
PROCESSO CUCCHI – Colpo di scena

PROCESSO CUCCHI – Colpo di scena durante l’udienza che si sta svolgendo in questo momento per l’omicidio di Stefano Cucchi
PROCESSO CUCCHI – Colpo di scena – Il processo che è iniziato questa mattina è partita con una grande sorpresa che nessuno si sarebbe aspettato. Come ricordiamo, Cucchi, morì all’ospedale Pertini di Roma il 2009. Durante l’udienza, il giudice Bonagalvagno si è completamente astenuto dal processo che vede incolpati otto carabinieri. Il giudice ha motivato la sua astensione spiegando di essere un ex carabinieri attualmente in congedo e quindi potrebbe essere coinvolto emotivamente. I familiari di Cucchi, avevano chiesto al giudice di astenersi dopo aver scoperto che questo aveva partecipato e organizzato alcuni convegni ufficiali dell’Arma.
Dopo questa novità, è stato assegnato un nuovo giudice monocratico, Giulia Cavalone. Gli 8 imputati sono tutti carabinieri, tra cui alti ufficiali, accusati a vario titolo e a seconda delle posizioni di falso, favoreggiamento, omessa denuncia e calunnia.
Parliamo del generale Alessandro Casarsa, all’epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma, e altre sette carabinieri, tra cui Lorenzo Sabatino, allora comandante del reparto operativo dei carabinieri di Roma, Francesco Cavallo, all’epoca dei fatti tenente colonnello e capo ufficio del comando del Gruppo Roma; Luciano Soligo, all’epoca dei fatti maggiore dell’Arma e comandante della compagnia Roma Montesacro; Massimiliano Colombo Labriola, all’epoca dei fatti comandante della stazione di Tor Sapienza; Francesco Di Sano, all’epoca in servizio alla stazione di Tor Sapienza; Tiziano Testarmata, comandante della quarta sezione del nucleo investigativo dei Carabinieri e il carabiniere Luca De Cianni, accusato di falso e di calunnia. Al processo non erano presenti Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo.
In queste ore si sta svolgendo l’ultima udienza al processo che riguarda la morte di Stefano Cucchi, che vede imputati cinque carabinieri, tra cui tre per omicidio preterintenzionale, la cui sentenza è prevista per giovedì 14 novembre.
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena