Professore di Italiano e Latino in una scuola del Piacentino minaccia i suoi studenti con un post social dedicato a tutti gli alunni che manifesteranno con le ‘sardine’ a Fiorenzuola.
Il professore ha condiviso un post sui social con l’evento organizzato dalle sardine ma con una minaccia nei confronti dei suoi studenti: “Io sarò presente. Cari studenti, se becco qualcuno di voi da martedì cambiate aria. Nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno. Vedrete il 6 col binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne voglio”.
Parole che hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Il prof si è cancellato da Facebook ma il suo post è ovunque. A tal punto da far intervenire anche il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti: “Valutiamo la sospensione”. Il docente si dichiara apertamente razzista invitando chiunque veda i suoi post a visitare il suo sito, ora oscurato. All’interno commenti di questo tipo: “A me la retorica nazionalista di Salvini, Meloni e pure Casa Pound piace”. Oppure: “Sì, sono razzista e me ne vanto”.
Parole alle quali ha risposto con un altro post il ministro dell’Istruzione: “A tutela dei diritti degli studenti e della stessa scuola ho attivato gli uffici del MIUR per verificare i fatti e procedere con provvedimento immediato alla sospensione. Educare al rispetto dei principi della Costituzione è uno dei fondamenti dell’istituzione scolastica. Tra questi vi sono certamente il diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero ed a partecipare alla vita pubblica secondo i modi garantiti dalla Costituzione stessa”.
SEGUICI SU TWITTER
SALVINI STRONCA L VIDEO DI GRILLO E DI MAIO