29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Scuola chiusa da oltre sette mesi: la protesta di genitori ed alunni

ROMA Scuola chiusa da oltre sette mesi. Seicento persone tra bambini, genitori, insegnanti, associazioni e commercianti, hanno sfilato per le strade di Monteverde per chiedere la riapertura del plesso ‘Girolami’ dell’istituto comprensivo Margherita Hack.

A Roma, nella primavera scorsa, in un’aula mentre i bimbi erano a mensa è caduta una parte del soffitto e di conseguenza la scuola è stata chiusa. Poi nel settembre scorso riaperta soltanto parzialmente. I quasi 700 alunni spostati in plessi diversi, in un altro municipio. Dopo oltre sette mesi la scuola è ancora chiusa e l momento non è prevista una data di inizio lavori. Il corteo ha preso il via da largo Alberto Missiroli, ai Colli Portuensi, e ha raggiunto il cortile della scuola.

Tutti indossavano una maglia con su scritto #RiapriamoLaGirolami. I bimbi in questi giorni hanno realizzato striscioni e disegni e inoltre hanno fatto un girotondo simbolico intorno al plesso. Anche se solo in parte, 13 aule riaperte dopo gli interventi del municipio per un valore di oltre 338.000 euro, la scuola è ancora chiusa nonostante il milione e mezzo (di cui 230,000 dati al preside per piccola manutenzione e trasporto degli studenti) di euro stanziato dal Miur e inviato direttamente all’amministrazione.

SEGUICI SU TWITTER

PROFESSORE MINACCIA I SUOI STUDENTI

LIVE NEWS