Cronaca
ROMA Condannate le gemelle ladre di ‘Come un gatto in tangenziale’
ROMA Condannate le gemelle ladre di ‘Come un gatto in tangenziale’.
ROMA Condannate le gemelle ladre di ‘Come un gatto in tangenziale’. Della serie, dalla finzione alla realtà il passo è breve. Alessandra e Valentina Giudicessa, le sorelle protagoniste del film con Paola Cortellesi, sono state infatti arrestate per furto. Proprio come avveniva nel film, in cui interpretavano due gemelle cleptomani.
A portarle sul banco degli imputati un colpo compiuto con estrema destrezza. Ma che è costato loro una condanna a un anno di reclusione, giunta al termine del processo condotto con rito abbreviato.
39 anni, le due sorelle avevano sottratto capi di abbigliamento per un valore di circa 5mila euro. La condanna è la prima a loro carico, dopo una lunga serie di reati. Il 12 dicembre 2018 le gemelle furono infatti fermate dopo aver rubato diciotto vestiti da Falconieri, una boutique di viale Europa all’Eur. E proprio questo colpo è costato loro la condanna. Che si aggiunge alla denuncia, ricevuta nell’aprile dello scorso anno, per aver rubato degli occhiali in un negozio di viale Giulio Cesare, e a quelle ricevute il mese scorso per aver tentato di rubare il portafogli a un’anziana in un supermercato. Non solo: in un’altra occasione avrebbero sottratto un profumo in un negozio di via Marmorata.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
