29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Operazione Coca Express: arresti e perquisizioni della PS

ROMA Operazione Coca Express: arresti e perquisizioni della PS.

ROMA Operazione Coca Express. Questo il nome dell’iniziativa che stamattina ha portato a 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 7 perquisizioni domiciliari. I provvedimenti sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica di Roma. Il tutto si inserisce in un procedimento penale inerente lo spaccio di stupefacenti in due zone della capitale, Tor Sapienza e Ponte di Nona

L’operazione è scattata nelle prime ore della mattinata, in concorso con le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma e  le unità cinofile dello stesso Ufficio. In manette sono finiti 3 pluripregiudicati, accusati di spaccio di sostanza stupefacente tipo cocaina ed hashish.

L’indagine è stata avviata alcuni mesi fa, dopo che sono stati sequestrati 70mila euro a due soggetti noti alle forze dell’ordine. Questi ultimi, controllati a bordo di un’autovettura in zona Prenestino/Labicano, in Via Augusto Dulceri angolo Via dei Zeno, non hanno saputo giustificarne né il possesso né la provenienza. Dopo il sequestro preventivo del denaro, l’Autorità Giudiziaria ha avviato un’articolata attività di Polizia Giudiziaria, durante la quale è stato individuato un gruppo di pregiudicati dediti al traffico di sostanze stupefacenti in concorso. Nello specifico ingenti quantitativi di cocaina e hashish, smerciati nelle periferie romane ,soprattutto utilizzando il sistema della consegna a domicilio.

INTANTO FINTO POLIZIOTTO, RAPINATORE VERO: ROMENO CONDANNATO

LIVE NEWS