29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Renato Zero dà in escandescenze durante un concerto

Renato Zero dà in escandescenze durante un concerto. Continua la lotta del cantante romano contro l’eccessivo uso dei cellulari. Prima dell’inizio del concerto una sua voce registrata ha invitato gli spettatori a godersi lo spettacolo mettendo i cellulari in tasca: “Sono indispensabili due cose: gli occhi e il cuore”.

Ma non è servito. Nel corso della sua canzone ‘Vivo’ Renato Zero, vedendo la platea riempirsi di flash degli smartphone interrompendo per un breve istante l’esibizione, dà in escandescenze: “Basta con i cellulari, vi prego. È una crocifissione. Siete venuti qui per Renato, non per fare i cameramen. Metteteci l’anima e la memoria, non queste caz****”. Recentemente il cantante ha posto l’attenzione sull’avvento della tecnologia. Nel brano ‘Mai più da soli’ del nuovo album ‘Zero il folle’ ci sono numerosi riferimenti agli effetti provocati, tra cui la solitudine ai tempi dei social network.

Alcuni versi recitano: “Incomprensibili gli uomini, più pigri di così, soltanto codici e numeri”, “Questa esistenza si complica tra vuoti e nostalgie”, “Troppa tecnologia, le solitudini uccidono”, “Un selfie per poi convincerti che sei visibile, che puoi vantare i tuoi followers, che sei l’eternità”. Anche nella canzone ‘La Vetrina’ Renato ha voluto lanciare un monito alle nuove generazioni e il recente video ufficiale ne è una dimostrazione.

Miriadi di persone che si affrettano a fotografare un ragazzo coinvolto in un incidente e lui stesso che pone più attenzione al suo smartphone piuttosto che cercare di curarsi. E anche in questo testo non mancano gli sfoghi per il peso che si dà più all’apparire piuttosto che all’essere: “È tutta una vetrina, esposti come fossimo trofei. La vita vale poco: esibirla in questo modo è disumano”, “Dei soldi che mai te ne fai? Con le macchine di lusso dove vai?”.

SEGUICI SU TWITTER

GUIDONIA – IL PONTE VIBRA: CHIUSA VIA DELLA LONGARINA

LIVE NEWS