Connect with us

Primo Piano

ANTITRUST Maxi multa per Wind Tre e Vodafone

Published

on

Maxi multa dell’Antitrust a Wind Tre e Vodafone. L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha sanzionato la prima per 4,3 milioni e la seconda per 6 milioni. “Da giugno 2018 non hanno fornito informazioni chiare e immediate nella promozione di offerte personalizzate di winback per i servizi di telefonia mobile”.

Si tratta di offerte “rivolte ad ex clienti contattati prevalentemente tramite sms. Limitandosi a indicare le sole condizioni del piano tariffario proposto in termini di prezzo e traffico incluso. Omettendo però nel messaggio di dar conto di ulteriori costi o di vincoli di fruizione delle offerte”. Una “condotta” che l’Antitrust, dopo aver chiuso con una multa le istruttorie aperte per Wind Tre e Vodafone, giudica “idonea a indurre in errore il consumatore medio in ordine al contenuto della proposta. Ed a fargli assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso”. Per l’Authority, inoltre, le due società “hanno preattivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore”.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025