Calcio
Cagliari Lazio conferenza Inzaghi: “Gara difficilissima. Daremo tutto”

Cagliari Lazio conferenza Inzaghi — Questo pomeriggio il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato la sfida della Sardegna Arena, in programma domani alle 20.45
Quanto è importante questa trasferta?
“Sarà una gara molto difficile, affronteremo una squadra che sta facendo benissimo e che vive un momento di grande entusiasmo. Il Cagliari è una squadra di qualità, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria”.
La Lazio ha già compiuto il salto di qualità?
“Stiamo attraversando un momento molto positivo. Guardo indietro, quando non venivano i risultati abbiamo sempre fatto la prestazione. I risultati passano da quelle. Raccoglievamo poco, ora lo stiamo facendo meritatamente. Dobbiamo credere in quello che facciamo, domani sarà molto importante”.
La squadra è concentrata?
“Abbiamo passato una buona settimana, sapevamo del match di Rennes in mezzo, dopo i due ko in extratime col Celtic eravamo quasi sicuri che il percorso fosse compromesso. Negli ultimi anni ci eravamo qualificati tranquillamente, domani vogliamo una bella reazione. Avevamo il dovere di passare il turno, sappiamo che non siamo stati bravi nelle prime quattro gare del girone. Abbiamo fatto le prestazioni ma non siamo stati bravi a portare dalla nostra gli episodi”.
I diffidati non condizioneranno la formazione?
“Assolutamente no, lo sappiamo. La testa dei giocatori dovrà essere tutta sul Cagliari, dopo avremo una finalissima da giocarci ma ci penseremo da lunedì. La mia testa è alla gara di domani, i diffidati dovranno fare attenzione ma dovranno essere concentrati solo sul Cagliari”.
Cagliari rivelazione del campionato?
“Sì, ha fatto un ottimo mercato. Hanno comprato ottimi elementi, con un tecnico che ha dato organizzazione. Ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutte, non mi limiterei a parlare dell’entusiasmo, ma anche dell’organizzazione in campo”.
Il reparto da temere del Cagliari?
“Penso che sia un’ottima squadra e una rosa ampia. Farei attenzione a tutti i reparti, oltretutto subisce poco”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta