Connect with us

Calcio

Cagliari Lazio conferenza Inzaghi: “Gara difficilissima. Daremo tutto”

Published

on

Cagliari Lazio conferenza Inzaghi: “Gara difficilissima. Daremo tutto”

Cagliari Lazio conferenza Inzaghi — Questo pomeriggio il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato la sfida della Sardegna Arena, in programma domani alle 20.45

Quanto è importante questa trasferta?

Sarà una gara molto difficile, affronteremo una squadra che sta facendo benissimo e che vive un momento di grande entusiasmo. Il Cagliari è una squadra di qualità, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria”.

La Lazio ha già compiuto il salto di qualità?

Stiamo attraversando un momento molto positivo. Guardo indietro, quando non venivano i risultati abbiamo sempre fatto la prestazione. I risultati passano da quelle. Raccoglievamo poco, ora lo stiamo facendo meritatamente. Dobbiamo credere in quello che facciamo, domani sarà molto importante”.

La squadra è concentrata?

Abbiamo passato una buona settimana, sapevamo del match di Rennes in mezzo, dopo i due ko in extratime col Celtic eravamo quasi sicuri che il percorso fosse compromesso. Negli ultimi anni ci eravamo qualificati tranquillamente, domani vogliamo una bella reazione. Avevamo il dovere di passare il turno, sappiamo che non siamo stati bravi nelle prime quattro gare del girone. Abbiamo fatto le prestazioni ma non siamo stati bravi a portare dalla nostra gli episodi”.

I diffidati non condizioneranno la formazione?

“Assolutamente no, lo sappiamo. La testa dei giocatori dovrà essere tutta sul Cagliari, dopo avremo una finalissima da giocarci ma ci penseremo da lunedì. La mia testa è alla gara di domani, i diffidati dovranno fare attenzione ma dovranno essere concentrati solo sul Cagliari”.

Cagliari rivelazione del campionato?

“Sì, ha fatto un ottimo mercato. Hanno comprato ottimi elementi, con un tecnico che ha dato organizzazione. Ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutte, non mi limiterei a parlare dell’entusiasmo, ma anche dell’organizzazione in campo”.

Il reparto da temere del Cagliari?

Penso che sia un’ottima squadra e una rosa ampia. Farei attenzione a tutti i reparti, oltretutto subisce poco”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025