Questa la richiesta avanzata da Vasco Errani, senatore di Leu, con i colleghi Daniele Manca e Francesco Verducci, con un emendamento alla manovra. La richiesta avanzata proprio poco prima del voto sulle previsioni di spesa dello Stato per il 2020. La Festa del PCI però fa infuriare il leader della Lega Matteo Salvini. L’emendamento prevede uno stanziamento per l’organizzazione e ‘lo svolgimento di iniziative’ previste per il centesimo anniversario del Partito Comunista italiano, fondato a Livorno il 21 gennaio del 1921. Nell’emendamento chiesta una voce di spesa che ammonta a 200.000 euro per gli anni 2020 e 2021.
Da qui l’ironia e la rabbia dei leghisti. “È una vergogna, ognuno festeggia i partiti che vuole”, attacca Salvini. E poi: “Dicono che non ci sono fondi ma se ne escono con queste castronerie. Fatelo coi vostri soldi l’anniversario, non coi soldi degli italiani”. Mentre il deputato del Carroccio Claudio Borghi ironizza: “Eh sì, tengono in ostaggio la legge di bilancio per questioni fondamentali”.
SEGUICI SU TWITTER
Un'operazione shock ha fatto emergere il lato oscuro di Ladispoli, dove un uomo di 52… Leggi tutto
In un'estate rovente, il Teatro Palladium di Roma ospita un evento di grande valore culturale:… Leggi tutto
Il caldo torrido ha colpito Subiaco e non solo le vacanze dei turisti, ma anche… Leggi tutto
Roma non è solo la città del turismo; sta emergendo come un centro strategico per… Leggi tutto
Un vasto incendio è divampato a Casal Palocco, nella zona sud di Roma, sollevando una… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale sulla Rieti-Terni ha scosso profondamente la comunità locale, con un bilancio… Leggi tutto