Calcio
FIORENTINA ROMA Conferenza Fonseca: “Servirà concentrazione, a Firenze è sempre dura”

FIORENTINA ROMA Conferenza Fonseca da Trigoria alla vigilia del match serale in casa della Viola dell’ex Vincenzo Montella.
FIORENTINA ROMA Conferenza Fonseca
Come sta Smalling?
“Smalling si è allenato ieri e oggi e sta bene. E’ un’opzione valida”.
Che partita sarà domani?
“La partita a Firenze è sempre difficile per la Roma. La Fiorentina ha giocatori molto forti che hanno fatto una bellissima partita con l’Inter. Sarà una sfida molto difficile, dovremo essere molto concentrati”.
Kluivert?
“Non è ancora pronto. Meglio non rischiarlo, dobbiamo aspettare più tempo per recuperarlo totalmente”.
L’assenza di Chiesa influirà sulle sue scelte in difesa?
“No, anche se non sappiamo ancora con certezza se Chiesa giocherà”.
Mercato? Ha parlato col Ds Petrachi?
“Parliamo di tutto, tutti i giorni: di mercato, di giocatori, delle nostre famiglie e della festa”.
Ha parlato con Florenzi di nazionale? Le piace Hysaj?
“Con Florenzi parliamo solo di Roma, non ho mai parlato di nazionale. Hysaj? Non parlo di giocatori delle altre squadre”.
INTANTO DONNA SI SALVA DA PARCHEGGIATORE ABUSIVO>>>LEGGI QUI
Calcio
Roma, follia Gudmundsson: affare improvviso

Il mercato estivo della Roma potrebbe portare più di una novità nel reparto offensivo, e tra i nomi che stanno attirando la fantasia dei dirigenti giallorossi c’è anche quello di Albert Gudmundsson: il talento islandese, reduce da un prestito alla Fiorentina, potrebbe essere uno dei protagonisti delle prossime settimane di calciomercato.
Il futuro del trequartista resta in bilico: i viola non sembrano intenzionati a esercitare il diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro, entro la scadenza imminente. Così, Gudmundsson è destinato a tornare al Genoa, aprendo una finestra di opportunità per altri club. Tra questi, appunto, la Roma, che da tempo osserva con interesse l’evolversi della situazione.
A Trigoria il suo nome è segnato in rosso sul taccuino dei dirigenti, ma l’operazione non è semplice: la valutazione del Genoa si aggira intorno ai 20 milioni di euro – cifra attualmente proibitiva per i giallorossi, alle prese con la necessità di sistemare i conti entro il 30 giugno per rispettare i paletti finanziari.
Per questo motivo, si starebbe valutando una possibile formula di prestito con diritto di riscatto, una mossa che permetterebbe alla Roma di dilazionare l’investimento e di restare nei binari del fair play finanziario. Tutto però dipenderà dalle uscite e dai rinnovi in bilico.
Ultime Notizie Roma
IL TEMPO- La Roma spinge sulle cessioni: Paredes, Shomurodov e Saud tra i principali indiziati

In casa Roma si accelera sul fronte delle uscite, con l’obiettivo di chiudere alcune cessioni entro il 30 giugno e sistemare i conti in ottica bilancio: il nuovo direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro per liberare spazio in rosa e risorse da reinvestire sul mercato in entrata.
La dirigenza giallorossa è concentrata su diverse trattative in uscita, con particolare attenzione a tre nomi: Leandro Paredes, Eldor Shomurodov e il giovane terzino Saud. L’ex attaccante del Genoa ha suscitato l’interesse dell’Istanbul Basaksehir, anche se al momento i contatti non hanno ancora portato a una svolta concreta. La Roma spera di monetizzare quanto prima dalla sua partenza.
Per quanto riguarda Saud, si sono mossi due club della Ligue 1: Lens e Tolosa hanno manifestato interesse per un eventuale prestito, ma anche in questo caso non si registrano ancora passi ufficiali.
Più complessa, invece, la situazione legata a Paredes: il Boca Juniors ha mostrato un certo gradimento per il ritorno del centrocampista, ma non ha ancora presentato un’offerta concreta. La Roma valuta il cartellino dell’argentino intorno ai 3,5 milioni di euro.
Nel frattempo, resta in piedi la trattativa per la cessione di Angeliño all’Al-Hilal. L’intesa economica tra i club è stata raggiunta – 23 milioni di euro più 3 di bonus – ma il club saudita ha scelto di rimandare l’operazione fino al termine del Mondiale per Club. Dopo la competizione negli Stati Uniti, le parti torneranno a parlarsi.
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Rubano 36mila euro durante perquisizione in casa, arrestati tre poliziotti a Roma
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Droga, minacce ed incendi tra Roma e Calabria: 11 arresti, smantellata la rete legata al narcotraffico
-
Attualità6 giorni fa
Gesù rivisitato: provocazione artistica o cancellazione simbolica?
-
Roma e dintorni6 giorni fa
il racconto di una mamma in Russia