Connect with us

Attualità

Metro Barberini — Flash mob a sostegno dei commercianti

Published

on

Metro Barberini — Flash mob a sostegno dei commercianti

Nella giornata odierna, i comitati dei commercianti e i residenti delle vie limitrofe a piazza Barberini hanno dato vita a un flashmob. Si tratta, nella fattispecie, di una serie di cartelli esposti fuori dall’omonima stazione della metro (‘Raggi e Atac promesse di marinaio’ e ‘Raggi la scala non regge’ recitano due dei cartelli) in segno di protesta contro i 300 giorni di chiusura della stazione. “Dopo più di dieci mesi inizia a essere a rischio anche l’occupazione dei dipendenti della zona. Soltanto dall’inizio di dicembre, rispetto allo scorso anno, la contrazione dei fatturati di tutti è arrivata al 40 per cento. Oltre a questo la zona si trova in una condizione di palese declino. Da troppi mesi resistiamo senza ricevere alcuna comunicazione ufficiale dall’amministrazione capitolina. Quello che sappiamo lo apprendiamo dalla stampa” ha chiosato Gabriella Repaci, una delle componenti del comitato dei commercianti della zona. La stazione Barberini della linea A della metropolitana di Roma avrebbe dovuto riaprire prima delle festività natalizie, almeno in uscita, in seguito ai lavori su 4 delle 6 scale mobili. Tuttavia i collaudi Ustif effettuati dal Mit non hanno dato esito positivo, pertanto la riapertura della stazione verrà ulteriormente rimandata. Il Pd locale e la lista civica capitolina Roma torna Roma hanno quindi indetto per oggi il suddetto flash mob di protesta a sostegno dei commercianti, mentre la senatrice del Pd Monica Cirinnà presenterà a breve un’interrogazione parlamentare sul tema in questione.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025