Politica
MILLEPROROGHE Scontro sulle concessioni autostradali
È scontro sulle concessioni autostradali, norma contenuta nel Decreto Milleproroghe. I Cinque Stelle parlano di maggioranza compatta, Italia Viva invece chiede che sia presentato in Parlamento un disegno di legge.
Problemi per il Decreto Milleproroghe, è scontro sulle concessioni autostradali. “Sulla revoca della concessione vedo un governo finalmente compatto. Nel 2020 si procederà spediti, dovrà essere l’anno della giustizia per le vittime del Ponte Morandi”. Le parole di Luigi Di Maio in una intervista rilasciata al Sole 24 Ore rispondendo alla domanda sul taglio degli indennizzi ai concessionari in caso di revoca.
Norma che ha attirato molte critiche sul governo, tra cui quella di Italia Viva che non l’ha votata. La norma preluderebbe a una revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia. “Se qualcuno vuole revocare la concessione ad Autostrade per la vicenda del ponte Morandi si presenti in Parlamento con un disegno di legge. Il Parlamento è sovrano. Si discuterà e la maggioranza deciderà. Ma utilizzare il Milleproroghe aprendo un potenziale caos normativo e facendo crollare la fiducia degli investitori esteri sull’Italia è roba da azzeccagarbugli di provincia”. La replica di Matteo Renzi dalle colonne de La Repubblica. “Torniamo all’Abc. Nel mille proroghe ci vanno le proroghe non le brillanti intuizioni di qualche demagogo”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca6 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: le confidenze inedite di chi l’ha conosciuta e i brividi di una scomparsa che tocca tutti noi
-
Cronaca3 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
