Primo Piano
La proposta choc di Renato Zero: “Spostiamo la capitale”
Renato Zero torna a parlare di Roma e lancia una proposta per la capitale. Il cantante romano va giù duro nei confronti della Città Eterna e di chi la governa.
La proposta di Renato Zero per la capitale: “C’è sempre questo desiderio di questa classe politica di andare a guadagnarsi la poltrona. Quella del comune di Roma nessuno vuole aggiudicarsela. Non mi sento di accreditare alla Raggi tutte queste responsabilità perché lei avrebbe potuto certamente sollevarsi dall’incarico e passare la palla a qualcun altro. Ma questo qualcun altro non mi pare in grado di prendersi questa responsabilità di andare ad operare”.
Il cantante è durissimo con la Sindaca capitolina: “Voglio dire che questa Raggi in fondo sta pagando, con la sua permanenza, lo scotto di qualcun altro che non ha il coraggio di andare a prendere il suo posto. Perché sarebbe molto scomodo a questo punto per chiunque andare a operare in una situazione politica ed economica della città ormai tracollata. In altri tempi la Raggi sarebbe stata costretta a lasciare la poltrona molto prima di ora. Se uno contestasse veramente il suo operato sarebbe stata sollevata dall’incarico molto tempo fa”.
Poi la proposta: “Torino capitale d’Italia e del Governo. Andassero tutti lì, città meravigliosa. Roma la riconsegnassero al turismo e al patrimonio culturale. Questo sarebbe una liberazione per Roma. Il Colosseo non si distingue dal degrado, sembra il manifesto del degrado romano. Questa città non è in grado di badare a sé stessa”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
