Cronaca
ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi

ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi.
ROMA Droga – E’ questo il risultato di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in campo dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, dei commissariati della Capitale e della Squadra Mobile in diversi quartieri romani.
In zona Portuense, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, del commissariato San Paolo e del commissariato Colombo, hanno arrestato tre persone: C.M. italiano di anni 39, G.S. italiano di anni 28, P.A. italiano di anni 31. Le manette ai loro polsi sono scattate a seguito di un intervento per persona in escandescenza in appartamento. C.M ha aperto la porta ai militari, i quali hanno trovato G.S. seduto in terra con vicino numerose tracce di sostanza stupefacente. Rinvenute 103 pasticche di ecstasy, 10,7 grammi di Ketamina e 13,58 grammi di MDMA, oltre a 280 Euro in banconote di vario taglio. Un mix di sostanze stupefacenti ha invece costretto P.A. ad essere trasportato in codice rosso – da personale del 118- presso l’ospedale San Camillo. Qui l’uomo è stato curato dai sanitari, che lo hanno successivamente dimesso.
A Torrevecchia gli investigatori del commissariato Aurelio, durante un servizio di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, hanno arrestato M.A. italiano di anni 19 e E.B italiana di anni 20. Proprio quest’ultima, durante i controlli, ha estratto dal reggiseno un involucro contenente 38,8 grammi di marijuana e 115 euro in contanti. Nell’abitazione di M.A. sono stati invece scoperti altri 38,5 grammi della stessa sostanza.
Passiamo a Tor Bella Monaca, dove i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile di Roma, nel corso dei consueti servizi tesi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato C.M. italiano di anni 36. L’uomo è stato trovato in possesso di 20,6 grammi di cocaina e 2150 euro in contanti – provento dello spaccio.
Nei pressi della Stazione Termini, invece, precisamente in via Einaudi, gli agenti del commissariato Viminale hanno fermato un’auto con a bordo B.J.F, 36 anni originario della Colombia e cittadino italiano, e F.G.M.A, 40 anni nativo dell’Argentina e cittadino spagnolo. Dopo aver trovato della droga, i poliziotti hanno perquisito la loro camera d’albergo. In tutto sono stati sequestrati circa 2 etti di marijuana e 54 mila euro in contanti. I 2 sono stati arrestati e posti a disposizione della magistratura.
In zona Medaglie d’Oro, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario, durante i controlli del territorio disposti dalla Questura, hanno arrestato due persone: D.D. uomo italiano di 26 anni e S.C. donna italiana di 32 anni. La coppia è stata infatti trovata in possesso di diverse dosi di shaboo , oltre a circa di 138 euro.
In via Merulana gli agenti del commissariato Esquilino, durante un controllo in un’abitazione, hanno pizzicato un altro pusher, un 52enne. Sorpreso dall’arrivo dei poliziotti, ha provato a sottrarsi all’arresto nascondendo 5 dosi di cocaina negli slip. Nel corso dell’attività è stata sequestrata anche sostanza da taglio e denaro contante.
E’ stato invece fermato per un controllo dagli agenti del Reparto Volanti, B.R., 38enne, con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti. L’uomo stava percorrendo via Collatina a bordo della sua auto quando è stato trovato in possesso di alcuni dosi di hashish e 1.080 euro in contanti. I poliziotti lo hanno dunque arrestato per detenzione e spaccio.
Gli agenti del commissariato di Genzano, a seguito di un appostamento, hanno arrestato Z.R. di anni 30. Dopo aver perquisito la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto all’interno 52 gr. Di cocaina 53 gr di marijuana e 465 euro in contanti.
Durante lo svolgimento del servizio S.I.M., i poliziotti del commissariato Lido hanno arrestato R.D. di anni 29. Questi, a seguito di controllo, veniva infatti trovato in possesso di 128 gr di hashish e 110 gr di marijuana.
Ultimo, solo temporalmente, a finire in manette un senegalese di 38: W.I. , queste le sue iniziali, è stato fermato nella notte scorsa dagli agenti del commissariato Trastevere. Con sè l’uomo aveva un barattolo di vetro in cui “conservava” alcuni grammi di marijuana.
Cronaca
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!

Un ordigno artigianale è stato piazzato lo scorso 15 luglio sotto casa di Elvis Demce, boss albanese legato alla criminalità romana. L’intervento degli artificieri ha evitato l’esplosione, ma il messaggio è chiaro: un avvertimento pesante diretto a uno dei personaggi più discussi del sottobosco criminale capitolino.
Il giorno prima dell’attentato, un’inchiesta dei carabinieri aveva portato all’arresto di 14 persone, ricostruendo anche il ruolo di Demce in un sequestro organizzato tramite un gruppo di sudamericani. Gli stessi che, poco dopo, sarebbero stati coinvolti nella gambizzazione di Giancarlo Tei, ex alleato di Demce oggi latitante.
Le ipotesi investigative parlano di una possibile faida interna tra i reduci della “batteria di Ponte Milvio”, legata al defunto Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik. Tanti anche i nemici esterni: da Giuseppe Molisso del clan Senese a Ermal Arapaj.
Demce, condannato in via definitiva a 15 anni, è detenuto ad Ascoli, dove è in cura per problemi psichiatrici certificati da 17 perizie. Ora la Direzione Distrettuale Antimafia vuole capire: è un nuovo capitolo della guerra criminale o qualcuno teme che il boss voglia collaborare?
Cronaca
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!

Nelle prime ore di venerdì 25 luglio 2025, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di droga, che ha coinvolto diverse province di Abruzzo, Lazio e Puglia. L’intervento, coordinato dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila, ha portato all’arresto di 12 cittadini italiani, accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’indagine, denominata “End to End”, ha consentito di sgominare due distinti gruppi criminali, entrambi specializzati nell’importazione e nella vendita di ingenti quantitativi di droga. Le squadre mobili di Roma, Teramo, Latina, L’Aquila, Frosinone e Foggia, insieme ai reparti prevenzione crimine di Abruzzo, Lazio e Puglia settentrionale, hanno eseguito le misure cautelari e sono attualmente in corso perquisizioni nelle abitazioni e negli altri luoghi riconducibili agli arrestati.
Oltre al traffico di stupefacenti, alcuni degli indagati sono gravemente sospettati di reati ulteriori come estorsione, tentato omicidio e corruzione, aggravando il quadro criminale dell’organizzazione. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati beni per un valore superiore a un milione di euro, ritenuti provento delle attività illecite.
L’azione della Polizia di Stato rappresenta un duro colpo al narcotraffico che alimenta la criminalità nelle regioni coinvolte, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni mafiosi e alla diffusione della droga sul territorio nazionale.
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!