Sport
SS Lazio e Regione unite per la Supercoppa: pronta maglia speciale

La SS Lazio e la Regione Lazio unite per la Supercoppa Italiana in programma domenica a Ryad, Arabia Saudita. Questo lo scopo di “Lazio Eternal Wonders”, iniziativa presentata oggi allo Stadio Olimpico.
SS Lazio e Regione unite per la Supercoppa Italiana. Obiettivo dell’iniziativa “Lazio Eternal Wonders“, presentata stamane allo Stadio Olimpico, è quello di esportare le bellezze e le ricchezze del territorio della Regione Lazio fino in Arabia Saudita. A presentare il progetto, il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il Marchio Visit Lazio sarà presente sulle maglie della Lazio per la finale con i bianconeri. Per l’occasione verrà attuata una campagna di video promozionali. Protagonisti Simone Inzaghi, Francesco Acerbi, Marco Parolo, Ciro Immobile e Danilo Cataldi che presentano le bellezze delle province del Lazio.
LE PAROLE DI LEODORI
“Questa partnership conferma la strategia della Regione di aprire nuove occasioni per il Lazio, i suoi territori, il turismo, le imprese e in particolare in segmenti di pubblico internazionale e in aree non prossime come l’Arabia Saudita. Mercoledì, tra l’altro, parte una delegazione di Confindustria, dell’Istituto per il Commercio con l’Estero e con alcune strutture regionali proprio per creare nuovi legami e rafforzare i canali commerciali e turistici tra le due aree. Un veicolo promozionale come quello sportivo che richiama tanto pubblico è un’occasione che non potevamo perdere. Crediamo nello sport come veicolo culturale e non solo sportivo. Anche in preparazione dell’Expo 2020 abbiamo pensato fosse un’occasione per promuovere le bellezze e le caratteristiche della nostra regione, e dare forza all’export”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono