Connect with us

Attualità

A Roma arrivano le strisce pedonali a led

Published

on

A Roma arrivano le strisce pedonali a led

Nuove strisce pedonali a led: l’annuncio del sindaco di Roma Virginia Raggi.

A Roma arrivano le strisce pedonali a led. “A Roma installeremo nuove strisce pedonali a led in alcune strade della periferia. Lo faremo in corrispondenza di quattro attraversamenti pedonali dove non sono presenti semafori”. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Roma Virginia Raggi scrivendo su Facebook.

“Il meccanismo è semplice”, ha detto il Primo Cittadino della Capitale, “grazie ai sensori di rilevamento le strisce pedonali si accendono nel momento in cui il pedone attraversa la strada e si spengono nel momento in cui si allontana. Questa tecnologia innovativa garantirà maggiore visibilità e illuminazione. Rendere le nostre strade più sicure è una nostra priorità”.

Il sistema è già stato sperimentato lungo via Tuscolana, di fronte alla stazione della metro A di Anagnina ed è “simile a quello presente in via dell’Amba Aradam, all’incrocio con Porta Metronia”.

Da quest’estate, ha spiegato Virginia Raggi, inizieranno “i lavori per allargare la mappa degli attraversamenti a led di Roma: in via Isacco Newton all’altezza del civico 84, nel quadrante sud-ovest della città, in via di Pietralata angolo via Pan, nella zona nord-est, in via Casilina, all’altezza della metro Borghesiana nella periferia est, e in via del Fosso di Bravetta all’intersezione con via degli Amodei”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

Roma, sfregiato lo striscione per Pamela Mastropietro: la mamma si dichiara esausta e amareggiata

Published

on

Roma, sfregiato lo striscione per Pamela Mastropietro: la mamma si dichiara esausta e amareggiata

#MemoriaViolata: Strappato lo striscione dedicato a Pamela Mastropietro. La sua mamma: “Un colpo al ricordo e alla giustizia”.

In piazza Re di Roma, un gesto che lascia sconcertati: lo striscione dedicato alla memoria di Pamela Mastropietro è stato strappato e gettato via senza alcun riguardo. L’atto vandalico sconvolge la comunità e accende i riflettori su un fenomeno purtroppo frequente.

“Ogni atto vandalico è un colpo al ricordo”, dichiara con dolore la madre di Pamela, sottolineando quanto episodi simili non facciano che ferire ulteriormente chi già lotta per rendere giustizia alla giovane scomparsa in circostanze tragiche.

Il vandalismo non è solo un’offesa alla memoria di Pamela, ma un attacco alla speranza che il suo tragico destino possa servire da monito per un mondo migliore. “Alla lotta per la giustizia e alla speranza di un mondo migliore”, continua la madre, senza nascondere la sua amarezza.

L’indignazione cresce, mentre molti cittadini si chiedono se la memoria delle vittime potrà mai essere rispettata in un contesto dove la violenza sembra prevalere sulla pietà. Piazza Re di Roma diventa, ancora una volta, simbolo di una battaglia incessante per il ricordo e la giustizia.

Fonte Verificata

Continue Reading

Attualità

Caldo Africano in Arrivo: Prepariamoci a Cuocere a 40 Gradi!

Published

on

Caldo Africano in Arrivo: Prepariamoci a Cuocere a 40 Gradi!

🌞 Preparatevi a sudare: l’ondata di caldo africano sta per travolgere l’Italia! 🌡️🔥 #CaldoAfricano #Meteo

Una nuova ondata di caldo si prepara a colpire l’Italia e promette di portare con sé temperature elevate che potrebbero raggiungere livelli record. “Da venerdì 8 agosto le temperature cominceranno a raggiungere i 34-35 gradi in molte zone”, avverte Simone Abelli, meteorologo di Meteo Expert.

I giorni di tregua dalle alte temperature stanno per finire. Presto, l’Italia sarà coinvolta da una corrente di calore proveniente dal continente africano, pronta a far salire il termometro oltre i 35 gradi. Questo cambiamento climatico, sebbene stagionale, richiede attenzione e preparazione da parte di tutti, in particolar modo per le fasce più vulnerabili della popolazione.

Il meteo degli ultimi giorni ha offerto un respiro di sollievo, ma questa finestra di clima mite si chiuderà rapidamente per lasciare spazio a un sole cocente. Le temperature elevate interesseranno vaste aree del paese, imponendo misure di prevenzione e buone pratiche per affrontare il caldo estremo.

Restate aggiornati con le previsioni e preparate il vostro piano di azione per affrontare l’ennesima sfida meteorologica dell’estate. Bere molta acqua, evitando l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde, sarà fondamentale per passare quest’ondata senza intoppi.

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025