28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA ‘Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi’

ROMA In via Severo (Municipio VIII) domenica 19 gennaio 2020 torna il mercato de ‘Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi’. I famosi ambulanti toscani valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume. Tornano ora nella capitale per riportare le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.

Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico che, non a caso, viene ormai comunemente definito ‘evento-mercato’. La definizione non è casuale ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio ‘Gli Ambulanti di Forte dei Marmi’ (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una eccellenza italiana.

Nell’ultimo anno il Consorzio ha organizzato ben 64 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia. Con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10.000 persone (con punte oltre le 90.000 come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano dello scorso maggio) e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che li ospitano. Tra le città più importanti abitualmente toccate Alba, Asti, Bologna, Genova, Legnano, Milano, Monza, Parma, Pavia, Perugia, Roma, Savona, Torino, Vigevano e Viterbo. Queste solo per citarne alcune oltre ai tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS