Calcio
LAZIO NAPOLI Allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei

Alla vigilia di Lazio Napoli allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei nella Capitale.
LAZIO NAPOLI Allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei. Il week-end di grande calcio impegnerà particolarmente le forze dell’Ordine della Capitale. Due i match in programma all’Olimpico nel giro di 24 ore: dopo Lazio Napoli di domani, infatti, domenica toccherà alla Roma, che sfiderà la Juventus. Massima dunque l’allerta per l’arrivo dei tifosi ospiti, in virtù di storiche rivalità e di precedenti scontri.
Particolarmente sotto osservazione quelli del Napoli, protagonisti nella Capitale dei tragici avvenimenti prima della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina del maggio 2014. Occasione in cui rimase ucciso il giovane sostenitore azzurro Ciro Esposito. Per questo, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania non in possesso della tessera del tifoso. Attesi da Napoli circa un migliaio di supporters, a cui se ne aggiungeranno altri 500-mille residenti fuori dai confini campani. Nel gruppo desta la massima attenzione un centinaio di ultras dei Matiffs, lo storico gruppo organizzato della Curva A del San Paolo.
Per entrambi i match, questa mattina ci sarà un tavolo tecnico, in cui verranno messe a punto tutte le ultime misure di sicurezza. Previste ordinanze anti-vetro e anti-alcol e i consueti divieti di sosta, con le aree parcheggio dedicate. I supporter laziali affluiranno dalla parte di ponte Duca d’Aosta, ponte della Musica e piazzale Clodio. Viceversa, i rispettivi ospiti. Presenti, sia nella partita della Lazio che in quella della Roma, non meno di duemila agenti tra polizia, carabinieri, finanze e vigili urbani, a cui si sommeranno almeno 800 steward.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore