Cronaca
ROMA Neonata morta, oggi l’interrogatorio della madre
ROMA Neonata morta all’ospedale Bambino Gesù, oggi l’interrogatorio della madre.
L’interrogatorio di convalida e garanzia per la madre accusata dell’omicidio della neonata partorita in casa sabato ad Acilia è fissato per oggi. La trentenne, di origini svedesi da alcuni mesi in Italia giunta dalla Germania dove risiedeva con il compagno, si trova agli arresti domiciliari. Sul corpo della piccola, portata al pronto soccorso dopo l’allarme lanciato dalla nonna, ferite e un profondo trauma cranico. La donna, dopo l’arresto, si è difesa affermando di non sapere di essere incinta e che la bimba è rimasta ferita dopo essere caduta in seguito al parto.
La donna sarà interrogata dal gip. Da chiarire il suo ruolo nelle fasi precedenti e successive alla nascita della bimba. Non è chiaro se sia caduta accidentalmente dal letto, se gettata e se abbia subito maltrattamenti. Da verificare come la madre abbia gestito la fase preparto e perché abbia deciso di partorire in casa. A quanto si apprende al momento dei fatti il compagno della ragazza non era in casa. Gli inquirenti disporranno l’autopsia sulla piccola per stabilire le cause esatte della morte e delle ferite alla testa. A quanto si apprende la donna avrebbe riferito di aver partorito in piedi, anche questa circostanza da verificare.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
