Cronaca
ROMA SALDI Bloccati 10 ladri nelle vie dello shopping

ROMA SALDI Bloccati 10 ladri nelle vie dello shopping della Capitale.
ROMA SALDI Bloccati 10 ladri nelle vie dello shopping. Intenso, in questi primi giorni di saldi, il lavoro delle forze dell’ordine per garantire uno shopping sicuro ai numerosi cittadini presenti nelle aree maggiormente frequentate e nei centri commerciali della Capitale. Proprio nel corso delle varie attività, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno fermato 10 ladri sorpresi in azione. Di essi, nove sono stati arrestati e uno denunciato a piede libero.
Tra i fermati, un 49enne peruviano, senza fissa dimora, bloccato al termine di un servizio di osservazione e pedinamento. L’uomo è stato sorpreso mentre asportava un giubbotto del valore di circa 500 euro da una boutique in via del Corso.
Altri due cittadini peruviani sono stati invece fermati dopo aver rubato merce per oltre 1.800 euro dagli espositori di un noto magazzino in piazzale Appio. E’ stato il personale interno a sorprenderli e ad allertare i Carabinieri. Che, intervenuti sul posto, hanno perquisito i complici, rinvenendo la refurtiva e le placche antitaccheggio che avevano forzato. Per entrambi è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
E’ opera invece di un 42enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, con la complicità di un 17enne, suo connazionale, il furto di un I-Phone da uno store del centro commerciale di via Alberto Lionello. L’uomo ha approfittato dei numerosi clienti presenti, ma è stato bloccato e arrestato poco dopo dai Carabinieri intervenuti. Recuperato anche il telefono, mentre il complice minorenne è stato denunciato per lo stesso reato.
Sempre un I-Phone è stato preso di mira da un 19enne romeno. Il ragazzo ha provato a sottrarlo da uno scaffale di un negozio all’interno del centro commerciale in via Collatina. I Carabinieri, allertati dai dipendenti, lo hanno però bloccato in flagranza, .
Nelle manette dei militari è finito anche un 20enne egiziano, impossessatosi illecitamente di un giubbotto in un negozio del centro commerciale in viale Palmiro Togliatti. Il giovane è stato notato dagli addetti all’accoglienza mentre forzava le placche antitaccheggio.
Stessa sorte inoltre per una 19enne colombiana, per aver rubato varia merce da una profumeria della Galleria Termini, e un 36enne argentino, “pizzicato” a rubare capi di abbigliamento sportivo da un esercizio commerciale in via Mary Pandolfi.
Nel corso delle attività, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato infine una 19enne nomade. La ragazza stava sottraendo il portafoglio ad una turista 36enne, in attesa sulla banchina della metro alla fermata “Vittorio Emanuele”.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale