28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

USA-IRAN Teheran: “Se attaccano cancelleremo Israele”

La tensione tra Usa e Iran è sempre più alta, da Teheran minacciano: “Se attaccano cancelleremo Israele”. L’Iran afferma che arricchirà l’uranio “senza restrizioni in base alle sue esigenze tecniche”. Lo riporta l’emittente Al Arabiya. Inoltre non rispetterà nessuno degli impegni presi con l’accordo del 2015 sullo sviluppo del nucleare.

Come affermato da alcuni testimoni sono almeno due i razzi lanciati nei pressi dell’ambasciata americana a Baghdad. Se gli Usa compiranno un nuovo attacco dopo la rappresaglia dell’Iran per l’uccisione del generale Qassem Soleimani, Teheran “cancellerà Israele dalle carte geografiche”. A dichiararlo è Mohsen Rezai, ex capo delle Guardie della rivoluzione, attualmente segretario del potente Consiglio per la determinazione delle scelte, un organo di mediazione fra le diverse istituzioni dello Stato: “Le truppe Usa saranno presto espulse dalla regione”, ha aggiunto.

“Se l’Iran attacca qualche persona o obiettivo americano gli Stati Uniti colpiranno subito anche in maniera sproporzionata”: è la nuova minaccia su Twitter del presidente americano Donald Trump. “Questi post serviranno come notifica al Congresso”. Poi aggiunge: “Nessun avviso legale è richiesto, e ciò nonostante sia fornito!”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS