Primo Piano
ROMA Notte da incubo per un anziano sequestrato e picchiato

ROMA Notte da incubo per un anziano sequestrato e picchiato. I carabinieri del nucleo Radiomobile hanno arrestato due uomini di 47 e 24 anni, entrambi con precedenti, con l’accusa di sequestro di persona a scopo di rapina, rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
La notte da incubo è iniziata verso le 23.00 quando l’anziano, un romano di 73 anni, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi della propria abitazione in zona Monti è stato avvicinato da due persone che lo hanno sequestrato e picchiato. Con la scusa di chiedergli una sigaretta lo hanno distratto e sono saliti sull’auto. Dopo aver percosso l’anziano lo hanno costretto a partire con l’auto per andare a comprare le sigarette. Minacciandolo di morte, con continue botte alla testa e al volto, i due hanno girovagato per le vie della città per oltre due ore costringendo il malcapitato a consegnare la fede nuziale e prelevare 250 euro da un bancomat.
Verso le 2.00 un’auto dei carabinieri del nucleo radiomobile ha incrociato l’auto mentre percorreva via Brofferio contromano. All’alt hanno proseguito la marcia tentando la fuga ma i militari li hanno subito raggiunti e bloccati. Sui sedili posteriori i carabinieri hanno visto l’anziano accovacciato in una maschera di sangue. I due rapinatori subito ammanettati e portati in caserma mentre la vittima portata in ospedale dal 118. Dopo aver riscontrato diversi traumi alla testa e agli zigomi l’anziano è finito ricoverato con una prognosi di oltre 20 giorni. La perquisizione dei due malviventi ha permesso il ritrovamento dei soldi prelevati al bancomat riconsegnati poi alla vittima. Su disposizione dell’autorità giudiziaria i rapinatori sono finiti nel carcere di Regina Coeli.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane