Primo Piano
CORONAVIRUS Buone notizie dallo Spallanzani
CORONAVIRUS Arrivano buone notizie dal bollettino medico dell’ospedale Spallanzani.
Buone notizie dallo Spallanzani per quanto riguarda il ricercatore italiano di 29 anni affetto da coronavirus. “Il paziente è sostanzialmente guarito. In questi giorni decideremo se dobbiamo, come probabile, metterlo in osservazione in un’altra stanza. Di fatto, è persistentemente negativo al test”, ha dichiarato il direttore sanitario Francesco Vaia.
L’istituto ha dato un aggiornamento anche sugli altri pazienti. Niccolò, il diciassettenne tornato da Wuhan, continua l’osservazione delle sue condizioni ma è “risultato negativo ai test” sul covid-19. “Mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia”.
Per quanto riguarda i coniugi cinesi: “Le condizioni cliniche della coppia sono migliorate. In maniera significativa quelle del maschio”. I due restano ancora allo Spallanzani.
L’istituto ha fatto il test su 68 persone: “Di questi, 63, sono risultati negativi al test e dimessi. Cinque sono tutt’ora ricoverati. Tre i casi confermati di COVID- 19 (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi”. Questa mattina alle ore 11.30 si terrà una conferenza stampa dove si farà il punto sulla situazione dei ricoverati: “Analizzeremo nel dettaglio le condizioni di salute della coppia cinese e dei due ragazzi italiani”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
