Serie A Lazio Inter – Conte “Complimenti alla Lazio”

Ha appena terminato la conferenza stampa il tecnico dell’Inter Antonio Conte che domani affronterà in trasferta la rivelazione Lazio. Una gara che vale la lotta scudetto perché la compagine meneghina è prima a pari punti con la Juventus, mentre i romani seguono a ruota distanti un solo punto.
“La Lazio? Beh, viene da delle prove di forza talmente evidenti che vorranno giocarsi la partita. Noi cercheremo comunque di esaltare i pregi e limitare i difetti. Entrambe le formazioni vorranno vincere”
“Contro il Milan abbiamo giocato a tutto campo, a viso aperto, quindi è uscita fuori una partita spettacolare. La partita contro il Napoli invece è stata diversa, loro hanno attuato una strategia molto difensiva, ottenendo un buonissimo risultato.
Contro la Lazio sarà un’altra partita, è una squadra più avanti nei lavori rispetto a noi perché lavorano da tanto tempo insieme, va dato merito a Inzaghi, a Tare e al presidente per questo ottimo lavoro”. E sul lavoro di Inzaghi aggiunge. “Vincere non è semplice, soprattutto in Italia. Negli ultimi anni c’è una squadra che ha vinto tanto, come il Psg in Francia. La Lazio ha vinto la Supercoppa perché ha costruito, non hanno venduto giocatori con valutazioni importanti, rinforzando i reparti con una programmazione. Bisogna avere pazienza e lavorare, se si viene apprezzati nel proprio lavoro si può continuare a crescere”.

Ti potrebbe interessare