Primo Piano
CORONAVIRUS Gualtieri: “Risorse per 350 miliardi”
“Nel decreto legge anti-coronavirus che il governo sta per approvare finanziamenti per 350 miliardi di euro”, dichiara il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ospite ai microfoni della Rai.
Questo l’appello di Gualtieri sul rinvio delle scadenze fiscali per l’emergenza Coronavirus: “Chi ha la possibilità di pagare lo faccia. Sono risorse preziose che entrano nelle risorse pubbliche in questo momento delicato per la sanità. Le conseguenze economiche non spariranno in poche settimane. L’economia avrà bisogno di una fortissima spinta per la ripartenza. Serve un cambio di passo anche dell’Europa. Il nostro Paese sta mettendo in campo risorse enormi in pochissimo tempo e questa è solo una prima tappa in vista di un intervento senza precedenti di sostegno non solo all’emergenza ma anche al rilancio dell’economia. Oltre a sospendere le scadenze fiscali si potenzia la cassa integrazione, diamo liquidità massiccia ad aziende e famiglie, sospendiamo mutui e diamo respiro alle imprese preparando un provvedimento di ristoro in seconda fase. Diamo tutte le risorse necessarie di contenimento e di cura dell’Italia verso i malati”.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
