Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Gualtieri: “Risorse per 350 miliardi”

Published

on

“Nel decreto legge anti-coronavirus che il governo sta per approvare finanziamenti per 350 miliardi di euro”, dichiara il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ospite ai microfoni della Rai.

Questo l’appello di Gualtieri sul rinvio delle scadenze fiscali per l’emergenza Coronavirus: “Chi ha la possibilità di pagare lo faccia. Sono risorse preziose che entrano nelle risorse pubbliche in questo momento delicato per la sanità. Le conseguenze economiche non spariranno in poche settimane. L’economia avrà bisogno di una fortissima spinta per la ripartenza. Serve un cambio di passo anche dell’Europa. Il nostro Paese sta mettendo in campo risorse enormi in pochissimo tempo e questa è solo una prima tappa in vista di un intervento senza precedenti di sostegno non solo all’emergenza ma anche al rilancio dell’economia. Oltre a sospendere le scadenze fiscali si potenzia la cassa integrazione, diamo liquidità massiccia ad aziende e famiglie, sospendiamo mutui e diamo respiro alle imprese preparando un provvedimento di ristoro in seconda fase. Diamo tutte le risorse necessarie di contenimento e di cura dell’Italia verso i malati”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025