Politica
La Meloni replica al premier: “Criminale utilizzare il coronavirus per passerella personale”
Dopo le dichiarazioni del premier Giuseppe Conte relative al pesante attacco portatogli da Giorgia Meloni arriva la replica della leader di FdI: “È criminale utilizzare il coronavirus per una passerella personale”.
La Meloni replica al premier: “Dispiace che Conte e mezzo governo perdano tempo a sostenere che gli avrei dato del criminale e a fare polemica. Questo mentre non hanno trovato un minuto per rispondere alle proposte che ho inviato per fronteggiare l’emergenza. Sa benissimo che ho corretto in diretta una frase che poteva essere male interpretata. Ribadendo però che considero ‘criminale’ aver pensato di utilizzare il coronavirus per una passerella personale arrivando addirittura a dare al Ssn la colpa del contagio. Posizione che confermo e ribadisco. Mi aspettavo maggiore responsabilità da un Presidente del Consiglio che, con la sua bulimia comunicativa, ha trasformato l’Italia nella Nazione untrice del mondo e ha creato confusione, ansia e panico tra gli italiani.
Ciononostante abbiamo continuato a fare del nostro meglio per aiutare un Governo che chiede unità e responsabilità ma è il primo a non garantirle. Chiedo al Presidente del Consiglio di non sovrastimarsi perché valutare il suo lavoro non vuol dire attaccare l’Italia e gli italiani, ma criticare un presidente del consiglio a nostro avviso inadeguato per gli italiani. Detto questo non farò altre polemiche. Continuerò a lavorare alle proposte che presenteremo domani alle 11.00 insieme agli altri partiti di centrodestra e alle altre che serviranno. Chissà che prima o poi qualcuno risponda anche su questo”.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane