Connect with us

Cronaca

NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato

Published

on

NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato.

NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato. Tra essi, una villa di pregio, un magazzino, quattro auto, denaro contante, disponibilità finanziarie e un orologio prezioso. Il provvedimento a carico dell’uomo era arrivato nel 2017: a disporlo la sezione misure di prevenzione del tribunale capitolino, al termine di indagini economico-patrimoniali delle fiamme gialle della Compagnia di Nettuno, coordinate dal II Gruppo di Roma. L’uomo aveva già ricevuto una condanna per associazione a delinquere, furto, riciclaggio e ricettazione.

I militari avevano rilevato una sproporzione non da poco tra il tenore di vita del pregiudicato e dei suoi familiari e i redditi dichiarati al fisco. Successivamente, indagando sulla sua “carriera” criminale e le ricchezze possedute, vi riscontravano i presupposti per applicare la normativa antimafia. Secondo gli accertamenti, con i proventi delle attività illecite l’uomo aveva acquistato diversi beni, tra cui due Lamborghini e una Porsche. Dei beni confiscati, alcuni sono risultati fittiziamente intestati a familiari ma di fatto nella disponibilità del pregiudicato.

La Corte di Cassazione, riconosciuta la fondatezza del quadro indiziario, ha respinto la richiesta di appello dei difensori e disposto la confisca definitiva.

INTANTO INCREDIBILE SCUSA ANTI ARRESTO DI UN BORSEGGIATORE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025