Cronaca
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato.
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato. Tra essi, una villa di pregio, un magazzino, quattro auto, denaro contante, disponibilità finanziarie e un orologio prezioso. Il provvedimento a carico dell’uomo era arrivato nel 2017: a disporlo la sezione misure di prevenzione del tribunale capitolino, al termine di indagini economico-patrimoniali delle fiamme gialle della Compagnia di Nettuno, coordinate dal II Gruppo di Roma. L’uomo aveva già ricevuto una condanna per associazione a delinquere, furto, riciclaggio e ricettazione.
I militari avevano rilevato una sproporzione non da poco tra il tenore di vita del pregiudicato e dei suoi familiari e i redditi dichiarati al fisco. Successivamente, indagando sulla sua “carriera” criminale e le ricchezze possedute, vi riscontravano i presupposti per applicare la normativa antimafia. Secondo gli accertamenti, con i proventi delle attività illecite l’uomo aveva acquistato diversi beni, tra cui due Lamborghini e una Porsche. Dei beni confiscati, alcuni sono risultati fittiziamente intestati a familiari ma di fatto nella disponibilità del pregiudicato.
La Corte di Cassazione, riconosciuta la fondatezza del quadro indiziario, ha respinto la richiesta di appello dei difensori e disposto la confisca definitiva.
-
Video7 giorni agoUomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni agoNuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni agoTragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena

